IMPORTANTISSIMO INCONTRO TRA CINA E RUSSIA Putin e Xi JinPing, stanno lavorando alla costruzione di un nuovo ordine multipolare e hanno deciso di annunciare in via ufficiale la loro prospettiva globale. Il Ministero degli Esteri cinese ha ufficializzato le date del viaggio di Xi Jinping a Mosca: da lunedì 20 marzo a mercoledì 22 marzo. “Scambierà opinioni sulle principali questioni internazionali e regionali con il presidente russo Vladimir Putin. L’obiettivo della visita è quello di approfondire ulteriormente la fiducia bilaterale”, dice il portavoce del Ministero, Wang Wenbin. Il Cremlino dal canto suo ha fatto sapere che durante la visita di Xi Jinping a Mosca verranno firmati importanti documenti bilaterali. La visita di Xi Jinping in Russia darà quindi un nuovo slancio allo sviluppo delle relazioni tra i due Paesi, rafforzando ulteriormente la fiducia e la cooperazione per la costruzione di un mondo multipolare contro l’imperialismo USA-NATO per il bene dei popoli di tutto il mondo. La rilevanza della visita è indicata anche dalla sua durata, cioè due giorni: non un incontro simbolico, ma di lavoro. Ma a dare rilievo storico al viaggio è soprattutto la data, dal momento che la visita inizierà proprio il 20 marzo, giorno nel quale ricorre il ventennale dell’invasione dell’Iraq e subito dopo la condanna da parte della Corte Penale Internazionale di Putin.


from Partito Comunista https://ift.tt/JmE3Ubo

IMPORTANTISSIMO INCONTRO TRA CINA E RUSSIA

Putin e Xi JinPing, stanno lavorando alla costruzione di un nuovo ordine multipolare e hanno deciso di annunciare in via ufficiale la loro prospettiva globale.

Il Ministero degli Esteri cinese ha ufficializzato le date del viaggio di Xi Jinping a Mosca: da lunedì 20 marzo a mercoledì 22 marzo. “Scambierà opinioni sulle principali questioni internazionali e regionali con il presidente russo Vladimir Putin. L’obiettivo della visita è quello di approfondire ulteriormente la fiducia bilaterale”, dice il portavoce del Ministero, Wang Wenbin.

Il Cremlino dal canto suo ha fatto sapere che durante la visita di Xi Jinping a Mosca verranno firmati importanti documenti bilaterali. La visita di Xi Jinping in Russia darà quindi un nuovo slancio allo sviluppo delle relazioni tra i due Paesi, rafforzando ulteriormente la fiducia e la cooperazione per la costruzione di un mondo multipolare contro l’imperialismo USA-NATO per il bene dei popoli di tutto il mondo.

La rilevanza della visita è indicata anche dalla sua durata, cioè due giorni: non un incontro simbolico, ma di lavoro. Ma a dare rilievo storico al viaggio è soprattutto la data, dal momento che la visita inizierà proprio il 20 marzo, giorno nel quale ricorre il ventennale dell’invasione dell’Iraq e subito dopo la condanna da parte della Corte Penale Internazionale di Putin.

Condividi !

Shares