GLI USA STANNO CROLLANDO La crisi finanziaria e politica degli Stati Uniti sta distruggendo sempre più velocemente il loro intero sistema. Dopo i fallimenti dei mesi scorsi di varie banche, sempre più aziende stanno dichiarando bancarotta, lasciando senza lavoro centinaia di migliaia di lavoratori andando così ad acuire una una crisi finanziaria peggiore di quella del 2007-2009. Infatti nell’ultimo periodo le aziende stanno dichiarando bancarotta al ritmo più veloce degli ultimi 13 anni, L’aumento è particolarmente visibile tra le grandi aziende, dove ci sono state 236 dichiarazioni di fallimento nei primi quattro mesi di quest’anno, più del doppio dei livelli del 2022 e il ritmo YTD più veloce dal 2010 secondo S&P Global Market Intelligence. Questa crisi finanziaria che sta investendo gli USA, a differenza del 2007-2009, non viene neanche narrata dai nostri media troppo intenti a portare avanti la propaganda di guerra e a dire che le sanzioni alla Russia stanno funzionando o a portare avanti una politica aggressiva nei confronti della Cina, e a dire che l’intero pianeta è dlla parte della NATO, dell’”occidente”. Stare dalla parte degli USA e della NATO avrà delle ripercussioni terribili per il nostro Paese e saranno ben peggiori di quelle di 16 anni fa, e ancora peggio andrà se abbandoremo la via della sera e il rapporto strategico con una delle economie più forti e dinamiche. Ovviamente se non ci sarà una terza guerra mondiale nucleare, essendo stati tra i principali sostenitori dell’Ucraina neonazista inviando denaro, armi e adesso forse anche soldati per la guerra in Ucraina.


from Partito Comunista https://ift.tt/uWMk67e

GLI USA STANNO CROLLANDO

La crisi finanziaria e politica degli Stati Uniti sta distruggendo sempre più velocemente il loro intero sistema.
Dopo i fallimenti dei mesi scorsi di varie banche, sempre più aziende stanno dichiarando bancarotta, lasciando senza lavoro centinaia di migliaia di lavoratori andando così ad acuire una una crisi finanziaria peggiore di quella del 2007-2009.
Infatti nell’ultimo periodo le aziende stanno dichiarando bancarotta al ritmo più veloce degli ultimi 13 anni, L’aumento è particolarmente visibile tra le grandi aziende, dove ci sono state 236 dichiarazioni di fallimento nei primi quattro mesi di quest’anno, più del doppio dei livelli del 2022 e il ritmo YTD più veloce dal 2010 secondo S&P Global Market Intelligence.

Questa crisi finanziaria che sta investendo gli USA, a differenza del 2007-2009, non viene neanche narrata dai nostri media troppo intenti a portare avanti la propaganda di guerra e a dire che le sanzioni alla Russia stanno funzionando o a portare avanti una politica aggressiva nei confronti della Cina, e a dire che l’intero pianeta è dlla parte della NATO, dell’”occidente”.
Stare dalla parte degli USA e della NATO avrà delle ripercussioni terribili per il nostro Paese e saranno ben peggiori di quelle di 16 anni fa, e ancora peggio andrà se abbandoremo la via della sera e il rapporto strategico con una delle economie più forti e dinamiche.
Ovviamente se non ci sarà una terza guerra mondiale nucleare, essendo stati tra i principali sostenitori dell’Ucraina neonazista inviando denaro, armi e adesso forse anche soldati per la guerra in Ucraina.

Condividi !

Shares