da Partito Comunista https://ift.tt/loZgMBp
L’IRAN CHIEDE IL CESSATE IL FUOCO A GAZA
GLI USA RESPINGONO LA RICHIESTA
Gli USA vogliono che il genocidio a Gaza continui e la guerra si espanda a tutto il Medio Oriente, infatti respinge continuamente le richieste di cessate il fuoco proposte sia dall’ONU che da tutti i Paesi Arabi.
Il Presidente iraniano afferma che il suo Paese, insieme a tutti gli Stati arabi e ad altri Paesi del mondo, è d’accordo per un cessate il fuoco immediato e per l’invio di aiuti umanitari e soccorsi ai civili, ma gli Stati Uniti e alcuni Paesi europei si oppongono, il che è un crimine.
“Washington vuole che l’Iran non faccia nulla per il conflitto della Palestina con Israele, ma allo stesso tempo gli Stati Uniti sostengono ampiamente Israele, il che rende i loro appelli vuoti e inutili”, ha dichiarato il presidente iraniano.
Gli USA spingono insieme all’occupante sionista nel perpetuare questo genocidio ai danni del popolo palestinese, dimostrando ancora una volta il loro ruolo totalitario e dannoso per tutto il Mondo civile.
Prima l’imperialismo occidentale finirà e prima tutti i popoli del mondo potranno vivere in pace e fratellanza in un mondo multipolare.