” le ragioni di una scelta “………..Da questo 2013 raggiungo i miei compagni in questa nuova esperienza, dopo più di 40 anni di militanza nel movimento comunista, ritrovo in ” Comunisti Sinistra Popolare ” le ragioni che mi portarono a condividere tanti anni fa la causa del riscatto.
Saluto con convinzione lo statuto del partito, espressione di una dialettica marxista-leninista oramai mistificata e tradita nei fatti, da quanti oggi praticano una politica imborghesita dalle istituzioni quanto corrotta dal sistema.
Mi avvicino con la speranza di contribuire anche solo minimamente alla costituente di un solo Partito Comunista che ricomponga il fronte della lotta, tenendo sempre presente il tradimento di chi con l’inganno ci traghettò ” Ernesto ” nella miseranda esperienza del PdCI.
Nella convinzione che, nonostante le confuse rincorse di quanti ancora oggi dirigono le due principali esperienze revisioniste in campo, la trasformazione sappia camminare con le sue gambe, e trovi in noi la volontà della ragione.
Torino 3 gennaio 2013 Mirco Solero
Pingback: Lettera di adesione a CSP-Partito Comunista di Mirco Solero ‹ Iskrae