SOLIDARIETÀ AL POPOLO DELL’EMILIA ROMAGNA Nell’ esprimere la massima solidarietà e vicinanza a tutto il popolo dell’Emilia Romagna colpito da un violento nubifragio non possiamo fare finta di niente sulle gravi colpe di questa tragedia. È catastrofica la situazione in Emilia Romagna dove le pesanti piogge hanno provocato l’esondazione di ben 14 fiumi, un fenomeno senza precedenti che sta mettendo in ginocchio un’intera regione e che ha già causato cinque morti e diversi dispersi oltre a danni incalcolabili. Questi fenomeni che possono capitare, non stiamo qui ad analizzare il perché. Il problema è che sono aggravati anche da una inesistente manutenzione di tutto il territorio. I governi degli ultimi 30 anni non hanno mai messo a disposizione fondi per la prevenzione e per la manutenzione dei fiumi, hanno cementificato senza criterio gran parte del territorio, facendo sì che eventi di questo tipo diventino sempre più pericolosi per tutta la popolazione. Da sempre proponiamo un grande piano di riassesto idrogeologico per il nostro Paese che occupi centinaia di migliaia di persone e che prevenga ed eviti tragedie di questo tipo. Il Partito comunista continuerà la sua lotta affinché questo avvenga e vengano risparmiate vite umane e danni incalcolabili


from Partito Comunista https://ift.tt/rRpnb7M

SOLIDARIETÀ AL POPOLO DELL’EMILIA ROMAGNA

Nell’ esprimere la massima solidarietà e vicinanza a tutto il popolo dell’Emilia Romagna colpito da un violento nubifragio non possiamo fare finta di niente sulle gravi colpe di questa tragedia.

È catastrofica la situazione in Emilia Romagna dove le pesanti piogge hanno provocato l’esondazione di ben 14 fiumi, un fenomeno senza precedenti che sta mettendo in ginocchio un’intera regione e che ha già causato cinque morti e diversi dispersi oltre a danni incalcolabili.

Questi fenomeni che possono capitare, non stiamo qui ad analizzare il perché. Il problema è che sono aggravati anche da una inesistente manutenzione di tutto il territorio. I governi degli ultimi 30 anni non hanno mai messo a disposizione fondi per la prevenzione e per la manutenzione dei fiumi, hanno cementificato senza criterio gran parte del territorio, facendo sì che eventi di questo tipo diventino sempre più pericolosi per tutta la popolazione.
Da sempre proponiamo un grande piano di riassesto idrogeologico per il nostro Paese che occupi centinaia di migliaia di persone e che prevenga ed eviti tragedie di questo tipo.

Il Partito comunista continuerà la sua lotta affinché questo avvenga e vengano risparmiate vite umane e danni incalcolabili

Condividi !

Shares