Prima ci sfruttano e poi ci deridono!

Prima ci sfruttano e poi ci deridono!

I grandi industriali e i presidenti delle multinazionali, dopo aver sfruttato il più possibile i lavoratori con stipendi da fame e orari di lavoro al limite del possibile, adesso si divertono a deridere chi tutto il giorno fatica per riuscire a portare a casa un misero stipendio.
Questa volta è il milionario Elon Musk a deridere proprio l’Italia e gli italiani sul loro futuro, teme che gli italiani a breve si estingueranno perchè non fanno più figli. Infatti dichiara: «L’Italia non avrà più popolazione se queste tendenze continueranno», ha detto martedì 24 il boss di Tesla e uomo più ricco del mondo, che in passato aveva già messo in guardia sui pericoli dello spopolamento globale.
Secondo l’Istat l’anno scorso l’Italia ha registrato il suo tasso di natalità più basso di sempre con poco più di un figlio per donna, ciò significa che l’Italia ha contato sette neonati e dodici morti ogni mille abitanti nel 2021.
Sebbene ciò sia dovuto in parte alla mortalità da Covid, l’Istat vede la popolazione del Paese diminuire del 20% entro il 2070: sono 12 milioni di persone in meno.
L’uomo più ricco del mondo dice agli italiani di fare più figli senza pensare che uno stipendio medio si aggira intorno ai 1200€ al mese e che il costo della vita ogni anno si fa sempre più alto, sempre più famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese e che grazie a delocalizzazioni e licenziamenti sempre più persone sono senza lavoro.
Per Elon Musk questi problemi non si sono mai posti, quindi dall’alto della sua ricchezza spara sentenze e deride milioni di italiani.

Condividi !

Shares