VETRIOLO DELLA UE SULLA COSTITUZIONE ITALIANA. (dichiarazione di Marco Rizzo, Segretario di Comunisti Sinistra Popolare)
Sotto dettatura della Banca Centrale Europea e delle altri istituzioni europee mai elette da nessuno, il governo Berlusconi propone una modifica della Costituzione che impone dal 2014 il “pareggio di bilancio”come vincolo statutario.
Un conto è battere l’inefficienza dello Stato, le ruberie, i privilegi delle caste.. Altro è gettare vetriolo sulla Costituzione stravolgendone il senso in termini sociali, economici e giuridici.
Il pareggio in bilancio nella Costituzione è una norma che cancella la sovranità nazionale, colpisce duramente il popolo e i lavoratori mentre consegna la titolarità della politica economica del Paese alle banche e alla finanza internazionale che controlla integralmente l’Unione Europea.
La nostra opposizione a questo provvedimento sarà totale, ci mobiliteremo nelle piazze e faremo una campagna di informazione su cosa significa in termini di mostruosità giuridica e di massacro sociale.
By moro silvano
è una vergogna, subito fuori dall’europa e subito un partito comunista italiano subitooooo capito.