STELLANTIS (EX FIAT) AUMENTA I GUADAGNI E LICENZIA GLI OPERAI Stellantis continua…


da Partito Comunista https://ift.tt/ac478SH

STELLANTIS (EX FIAT) AUMENTA I GUADAGNI
E LICENZIA GLI OPERAI

Stellantis continua ad incrementare i propri profitti arrivando a utili record, tutto ciò però non basta ai capi della multinazionale che hanno deciso di iniziare a licenziare in maniera massiccia i propri operai al fine di guadagnare ancora di più.

Infatti nonostate aver avuto un risultato pari a 11 miliardi di euro nei soli primi 6 mesi del 2023, l’Ex FIAT ha spedito 15 mila mail ai propri dipendenti italiani, su un totale di 45 mila occupati nel nostro Paese, per “invitarli” a dimettersi, peraltro senza seguire le procedure sindacali.

Questa procedura aberrante e violenta contribuisce alla deindustrializzazione, già in atto da anni, del nostro Paese, lasciando così sulla strada 15.000 lavoratori che non sapranno più come provvedere a loro stessi e alle loro famiglie, impoverendo ulteriormente tutto il tessuto sociale.
È necessario investire nella reindustrializzazione dell’Italia, nazionalizzando l’ex Fiat e impedendo a queste multinazionali di arricchirsi sempre di piu sulle spalle dei lavoratori

Condividi !

Shares