PER ANDARE IN PENSIONE BISOGNA PAGARE In Italia tutto è diventato a pagamento, dalla scuola, alla sanità al lavoro, adesso persino per andare in pensione i lavoratori dovranno pagare. Per gli statali in pensione che chiedono a una banca convenzionata con l’Abi l’anticipo della liquidazione di 45mila euro ci sono da pagare 1.300 euro di interessi. Questo, pare dipenda dal “rendistato” che continua a salire e che sulle scadenze brevi (un anno) ha superato la soglia del 2,5%, mentre su quelle lunghe è oltre il 3%. I Lavoratori quindi dovranno pagare una vera e propria tangente alle banche per vedere sbloccati i soldi frutto di una vita di lavoro andando ad alimentare un processo che renderà sempre più ricche le banche e sempre più poveri i lavoratori. Per avere la liquidazione nei tempi dovuti devi pagare un “pizzo”. Nessuno ne parla. Né governo, né finta opposizione.


from Partito Comunista https://ift.tt/waYf4Ib

PER ANDARE IN PENSIONE BISOGNA PAGARE

In Italia tutto è diventato a pagamento, dalla scuola, alla sanità al lavoro, adesso persino per andare in pensione i lavoratori dovranno pagare.
Per gli statali in pensione che chiedono a una banca convenzionata con l’Abi l’anticipo della liquidazione di 45mila euro ci sono da pagare 1.300 euro di interessi. Questo, pare dipenda dal “rendistato” che continua a salire e che sulle scadenze brevi (un anno) ha superato la soglia del 2,5%, mentre su quelle lunghe è oltre il 3%.

I Lavoratori quindi dovranno pagare una vera e propria tangente alle banche per vedere sbloccati i soldi frutto di una vita di lavoro andando ad alimentare un processo che renderà sempre più ricche le banche e sempre più poveri i lavoratori.

Per avere la liquidazione nei tempi dovuti devi pagare un “pizzo”. Nessuno ne parla. Né governo, né finta opposizione.

Condividi !

Shares