ITALIA: RECORD DI POVERI L’Italia è sempre più povera e nonostante tutti i media e giornali si affannino ad elogiare l’operato di Draghi, la colpa principale di questo disastro è proprio sua. La povertà nel nostro paese è aumentata del 7,7% nell’ultimo anno, anno in cui Draghi insieme a PD, Lega, 5 Stelle e con l’appoggio esterno della Meloni, ha fatto di tutto per distruggere economicamente e socialmente l’Italia. L’aumento dell’inflazione, il caro bollette e i danni provocati dalle sanzioni imposte alla Russia mettono goni giorno sempre più a dura prova le finanze dei lavoratori e dei cittadini italiani i quali sono gli unici a pagarne le conseguenze. I poveri assoluti sono 5,6 Milioni e se consideriamo anche quelli a rischio povertà assoluta la cifra sale vertiginosamente a 15 milioni di persone. La crescita è impressionante se si pensa che nel 2007 i poveri nel nostro paese erano 1.8 Milioni. Un quarto degli italiani è povero e rischia di cadere nella povertà assoluta, questo è il merito di 20 anni di governi che hanno fatto solo gli interessi dei grandi gruppi finanziari, dell’UE e della NATO portando avanti solamente misure anti popolari e dimenticandosi completamente del benessere del proprio popolo. E’ il momento di dire basta a tutto questo. Le continue crisi non le possono pagare sempre e solo i lavoratori. Chi ha causato questa situazione è giusto che paghi. Anche per questo è necessario scendere a protestare Sabato 22 Ottobre dalle ore 17 a Milano a Piazza della Scala.


from Partito Comunista https://ift.tt/C1mhVX9

ITALIA: RECORD DI POVERI

L’Italia è sempre più povera e nonostante tutti i media e giornali si affannino ad elogiare l’operato di Draghi, la colpa principale di questo disastro è proprio sua.

La povertà nel nostro paese è aumentata del 7,7% nell’ultimo anno, anno in cui Draghi insieme a PD, Lega, 5 Stelle e con l’appoggio esterno della Meloni, ha fatto di tutto per distruggere economicamente e socialmente l’Italia. L’aumento dell’inflazione, il caro bollette e i danni provocati dalle sanzioni imposte alla Russia mettono goni giorno sempre più a dura prova le finanze dei lavoratori e dei cittadini italiani i quali sono gli unici a pagarne le conseguenze.

I poveri assoluti sono 5,6 Milioni e se consideriamo anche quelli a rischio povertà assoluta la cifra sale vertiginosamente a 15 milioni di persone. La crescita è impressionante se si pensa che nel 2007 i poveri nel nostro paese erano 1.8 Milioni. Un quarto degli italiani è povero e rischia di cadere nella povertà assoluta, questo è il merito di 20 anni di governi che hanno fatto solo gli interessi dei grandi gruppi finanziari, dell’UE e della NATO portando avanti solamente misure anti popolari e dimenticandosi completamente del benessere del proprio popolo.

E’ il momento di dire basta a tutto questo. Le continue crisi non le possono pagare sempre e solo i lavoratori. Chi ha causato questa situazione è giusto che paghi.
Anche per questo è necessario scendere a protestare Sabato 22 Ottobre dalle ore 17 a Milano a Piazza della Scala.

Condividi !

Shares