PNRR SOLDI A STROZZO CHE NON RIESCONO A SPENDERE Il governo precedente e quello attuale non riescono a spendere i soldi del PNRR (soldi presi dall’UE con un tasso di interessi che ricadranno sulle finanze dei lavoratori) per migliorare il paese e le condizioni di vita dei propri cittadini. Dai 42 Miliardi di Euro iniziali, previsti al momento dell’approvazione del Piano, la spesa era già stata rivista al ribasso passando a 33 Miliardi, poi a settembre quando ancora c’era il Governo Draghi era infine passata a 21 Miliardi. Alla fine dei conti il governo attuale non riuscirà a spendere neanche quello dichiarato a settembre da Draghi, arrivando forse a soli 15 miliardi di Euro. Di tutte le promesse fatte, quindi, la maggior parte non saranno realizzate come ad esempio dei 2,4Miliardi per contrastare il dissesto idrogeologico, ne sono stati spesi ZERO. Zero come la spesa che riguarda la costruzione dei nuovi asili nido, uno dei principali obiettivi del Pnrr a cui erano stanziati 4,6 miliardi, senza contare i fondi tanto millantati per la Sanità Pubblica o sulle infrastrutture. Tutte promesse non mantenute fatte con soldi presi a strozzo che graveranno per moltissimi anni sulle tasche dei cittadini, costretti a ripagare un debito fatto per ubbidire ai diktat di Bruxelles.


from Partito Comunista https://ift.tt/2vndDE7

PNRR SOLDI A STROZZO CHE NON RIESCONO A SPENDERE

Il governo precedente e quello attuale non riescono a spendere i soldi del PNRR (soldi presi dall’UE con un tasso di interessi che ricadranno sulle finanze dei lavoratori) per migliorare il paese e le condizioni di vita dei propri cittadini.

Dai 42 Miliardi di Euro iniziali, previsti al momento dell’approvazione del Piano, la spesa era già stata rivista al ribasso passando a 33 Miliardi, poi a settembre quando ancora c’era il Governo Draghi era infine passata a 21 Miliardi. Alla fine dei conti il governo attuale non riuscirà a spendere neanche quello dichiarato a settembre da Draghi, arrivando forse a soli 15 miliardi di Euro.

Di tutte le promesse fatte, quindi, la maggior parte non saranno realizzate come ad esempio dei 2,4Miliardi per contrastare il dissesto idrogeologico, ne sono stati spesi ZERO. Zero come la spesa che riguarda la costruzione dei nuovi asili nido, uno dei principali obiettivi del Pnrr a cui erano stanziati 4,6 miliardi, senza contare i fondi tanto millantati per la Sanità Pubblica o sulle infrastrutture.
Tutte promesse non mantenute fatte con soldi presi a strozzo che graveranno per moltissimi anni sulle tasche dei cittadini, costretti a ripagare un debito fatto per ubbidire ai diktat di Bruxelles.

Condividi !

Shares