A 15 ANNI DAL ROGO DELLA THYSSENKRUPP DI TORINO: NESSUN INCIDENTE, I COLPEVOLI FURONO I PADRONI! Quel 6 dicembre del 2007 rimane impresso nella mente della città di Torino e dei lavoratori italiani tutti. Sistemi di sicurezza non funzionanti, estintori vuoti e mancanza di personale specializzato significarono la morte di 7 operai e il ferimento grave dell’ottavo. Alcuni di loro stavano lavorando da più di 12 ore accumulando più di 4 ore di straordinario. Provarono a dire che fu un incidente, che fu una fatalità, una sventura. Ma la verità é che i responsabili furono i PADRONI. Gli stessi condannati nel 2008 con pene fino a 16 anni, che un sistema malato e antipopolare ridusse ad un massimo di 7 anni nel 2015. Questa non è la nostra giustizia. NON È LA GIUSTIZIA DELLA CLASSE OPERAIA. Loro ci sfruttano, ci incatenano, ci deridono, ci ammazzano… ma noi la testa non la pieghiamo. LOTTIAMO. Il Partito Comunista dedica il suo ricordo in questa giornata a: -Antonio Schiavone, 36 anni -Roberto Scola, 32 anni -Angelo Laurino, 43 anni -Bruno Santino, 26 anni -Rocco Marzo, 54 anni -Rosario Rodinò, 26 anni -Giuseppe Demasi, 26 anni


from Partito Comunista https://ift.tt/C0F3uh4

A 15 ANNI DAL ROGO DELLA THYSSENKRUPP DI TORINO: NESSUN INCIDENTE, I COLPEVOLI FURONO I PADRONI!

Quel 6 dicembre del 2007 rimane impresso nella mente della città di Torino e dei lavoratori italiani tutti.
Sistemi di sicurezza non funzionanti, estintori vuoti e mancanza di personale specializzato significarono la morte di 7 operai e il ferimento grave dell’ottavo.
Alcuni di loro stavano lavorando da più di 12 ore accumulando più di 4 ore di straordinario.
Provarono a dire che fu un incidente, che fu una fatalità, una sventura.
Ma la verità é che i responsabili furono i PADRONI.
Gli stessi condannati nel 2008 con pene fino a 16 anni, che un sistema malato e antipopolare ridusse ad un massimo di 7 anni nel 2015.
Questa non è la nostra giustizia.
NON È LA GIUSTIZIA DELLA CLASSE OPERAIA.
Loro ci sfruttano, ci incatenano, ci deridono, ci ammazzano… ma noi la testa non la pieghiamo. LOTTIAMO.
Il Partito Comunista dedica il suo ricordo in questa giornata a:
-Antonio Schiavone, 36 anni
-Roberto Scola, 32 anni
-Angelo Laurino, 43 anni
-Bruno Santino, 26 anni
-Rocco Marzo, 54 anni
-Rosario Rodinò, 26 anni
-Giuseppe Demasi, 26 anni

Condividi !

Shares