da Partito Comunista https://ift.tt/uDXKEZ3
ENNESIMA STRAGE DI LAVORATORI!
ORA BASTA!
L’ennesima strage di lavoratori è avvenuta nel nostro Paese, cinque operai sono morti e due sono stati feriti a Brandizzo, travolti da un treno sulla linea Torino-Milano, a un chilometro dalla stazione ferroviaria, in direzione Torino. Tra di loro, c’è anche un giovane lavoratore di 22 anni. Secondo quanto emerso fino a ora sulla dinamica dell’incidente risulta che il treno che ha investito e ucciso gli operai viaggiava a 160 km orari e non ha lasciato scampo alle vittime, trascinate per centinaia di metri.
Queste tragedie continuano a ripetersi giorno dopo giorno, anno dopo anno senza che nessun governo prenda mai seriamente l’argomento della sicurezza sul lavoro e le politiche di privatizzazione e di esternalizzazioni delle Ferrovie dello Stato portate avanti da tutti i governi di centro-sinistra e centro-destra dagli anni 90 fino ad ora hanno fatto sì che i controlli siano diminuiti ancora di più, infatti questo tragico incidente pare sia avvenuto per la mancanza di comunicazione tra TrenItalia e la società privata che doveva far manutenzione sulla tratta.
Non è possibile continuare a morire di Lavoro nel terzo millennio a causa della sempre minor sicurezza sul lavoro per far sì che le aziende private guadagnino sempre di più e sempre sulla pelle dei lavoratori.
ORA BASTA!