ITALIANI AL FREDDO PER COLPA DELLE SCELTE DI DRAGHI OLTRE IL DANNO LA BEFFA L”Italia sta continuando sulla via delle sanzioni alla Russia, avendo fatto già accordi già da febbraio con gli USA per lo Shale Gas (metano estratto dalle rocce di scisto con procedura altamente inquinante), questo gas però rischia di non arrivare e di non poter soddisfare il fabbisogno italiano per l’inverno lasciando così migliaia di cittadini al freddo e facendo innalzare ancora di più il prezzo delle bollette per i pochi che ancora si potranno permettere di pagarle. Oltre in danno, la beffa, precludendosi il gas russo a prezzo basso, il nostro governo ha fatto subito accordi con gli USA per avere l’inquinantissimo Shale gas a un prezzo molto superiore di quello russo, il problema è che attualmente gli statunitensi non potranno soddisfare il fabbisogno dell’Europa e dell’Italia. La motivazione è doppiamente tecnica, innanzitutto manca il capitale disponibile per gli investimenti necessari per attivare nuovi impianti e, anche se questi fossero avviati, mancherebbe il tempo per lo stockaggio e il trasporto. Attualmente lo shale gas vale il 40% della produzione statunitense di gas e il loro governo ha investito molto su questa tecnica per la loro indipendenza energetica, quindi difficilmente l’Italia e l’Europa riusciranno a sostituire il gas russo con lo shale gas in breve tempo. L’Italia rischia così di non riuscire a far fronte al bisogno nazionale di gas, condannando migliaia di cittadini a rimanere al freddo e alimentando la speculazione dei prezzi che già è iniziata da prima della guerra. Ancora una volta a pagarne le conseguenze sarà il popolo, la parte più ricca del paese non ne risentirà di questa crisi, anzi forse alcuni di loro ne trarranno persino profitto. Stiamo crescendo tantissimo continuiamo così, MANDIAMO TUTTI A CASA. VOTATE E FATE VOTARE ITALIA SOVRANA E POPOLARE!


from Partito Comunista https://ift.tt/GwDg9AZ

ITALIANI AL FREDDO PER COLPA DELLE SCELTE DI DRAGHI
OLTRE IL DANNO LA BEFFA

L”Italia sta continuando sulla via delle sanzioni alla Russia, avendo fatto già accordi già da febbraio con gli USA per lo Shale Gas (metano estratto dalle rocce di scisto con procedura altamente inquinante), questo gas però rischia di non arrivare e di non poter soddisfare il fabbisogno italiano per l’inverno lasciando così migliaia di cittadini al freddo e facendo innalzare ancora di più il prezzo delle bollette per i pochi che ancora si potranno permettere di pagarle.

Oltre in danno, la beffa, precludendosi il gas russo a prezzo basso, il nostro governo ha fatto subito accordi con gli USA per avere l’inquinantissimo Shale gas a un prezzo molto superiore di quello russo, il problema è che attualmente gli statunitensi non potranno soddisfare il fabbisogno dell’Europa e dell’Italia. La motivazione è doppiamente tecnica, innanzitutto manca il capitale disponibile per gli investimenti necessari per attivare nuovi impianti e, anche se questi fossero avviati, mancherebbe il tempo per lo stockaggio e il trasporto. Attualmente lo shale gas vale il 40% della produzione statunitense di gas e il loro governo ha investito molto su questa tecnica per la loro indipendenza energetica, quindi difficilmente l’Italia e l’Europa riusciranno a sostituire il gas russo con lo shale gas in breve tempo.

L’Italia rischia così di non riuscire a far fronte al bisogno nazionale di gas, condannando migliaia di cittadini a rimanere al freddo e alimentando la speculazione dei prezzi che già è iniziata da prima della guerra.
Ancora una volta a pagarne le conseguenze sarà il popolo, la parte più ricca del paese non ne risentirà di questa crisi, anzi forse alcuni di loro ne trarranno persino profitto.

Stiamo crescendo tantissimo continuiamo così, MANDIAMO TUTTI A CASA.
VOTATE E FATE VOTARE ITALIA SOVRANA E POPOLARE!

Condividi !

Shares