Dalla pagina della Federazione Gioventù Comunista “CROLLO UNIVERSITÀ TRAGEDIA SFIORATA Tragedia sfiorata a Cagliari per il crollo dell’aula magna dell’Università, la situazione è figlia di decenni di sistematico smantellamento dell’istruzione pubblica. Da 30 anni ci sono stati solo tagli alla scuola pubblica, da parte di tutti i governi e partiti che si sono succeduti, da destra a sinistra passando per i cinquestelle. Nel frattempo continuano a essere investiti miliardi in spese militari, ad inviare armi all’Ucraina sotto i diktat di Unione Europea e NATO. Nel nostro Paese c’è un crollo in una scuola ogni 3 giorni e oltre la metà delle scuole non ha il certificato di agibilità. Vogliamo che i soldi vengano spesi per gli interessi di tutti, per l’istruzione pubblica e per garantire le condizioni di sicurezza all’interno delle scuole, non che siano usati per finanziare guerre o alimentare il profitto di pochi. Vogliamo che chi va a scuola non rischi la propria vita. NON DISTRUGGERETE IL NOSTRO FUTURO!”


from Partito Comunista https://ift.tt/l8tNFgy

Dalla pagina della Federazione Gioventù Comunista

“CROLLO UNIVERSITÀ
TRAGEDIA SFIORATA

Tragedia sfiorata a Cagliari per il crollo dell’aula magna dell’Università, la situazione è figlia di decenni di sistematico smantellamento dell’istruzione pubblica.

Da 30 anni ci sono stati solo tagli alla scuola pubblica, da parte di tutti i governi e partiti che si sono succeduti, da destra a sinistra passando per i cinquestelle.

Nel frattempo continuano a essere investiti miliardi in spese militari, ad inviare armi all’Ucraina sotto i diktat di Unione Europea e NATO.

Nel nostro Paese c’è un crollo in una scuola ogni 3 giorni e oltre la metà delle scuole non ha il certificato di agibilità.

Vogliamo che i soldi vengano spesi per gli interessi di tutti, per l’istruzione pubblica e per garantire le condizioni di sicurezza all’interno delle scuole, non che siano usati per finanziare guerre o alimentare il profitto di pochi.

Vogliamo che chi va a scuola non rischi la propria vita.

NON DISTRUGGERETE IL NOSTRO FUTURO!”

Condividi !

Shares