CI TOGLIERANNO TUTTO!

CI TOGLIERANNO TUTTO!

Rivogliamo il nostro oro.

l’Italia non è un Paese povero e non competitivo con gli altri Paesi che di fatto dominano il mondo. Fa parte del G7 ed è l’11ma potenza militare del mondo, la seconda potenza manifatturiera in Europa.
l’Italia è uno dei Paesi più ricchi e stabili che ci siano, il suo debito pubblico elevato è compensato da un debito privato molto basso.
I media, asserviti ai grandi gruppi finanziari, fanno passare l’idea di un Paese in difficoltà per giustificare la svendita continua delle produzioni e delle ricchezze alle multinazionali nazionali ed estere. L’Unione Europea e l’euro sono il principale strumento politico e finanziario per gestire questo ricatto. L’UE ci costa di più di quanto non entri e dirige le scelte di politica economica dei governi. I “prestiti” dovranno essere restituiti a tassi imprecisati.
In questi 30 anni siamo passati da essere la quinta potenza economica all’11°, abbiamo perso il 30% della nostra produzione e perso totalmente potere d’acquisto con gli stipendi che sono diminuiti rispetto al costo della vita.
Il nostro Paese possiede la quarta riserva aurea del mondo, dietro solamente a USA, Germania e FMI con 2451 tonnellate di oro. Di questo oro solamente il 45% si trova fisicamente in Italia, per colpa di vari trattati internazionali, il 43% del nostro oro è in territorio statunitense, il 6% in Svizzera e il restante 6% in Gran Bretagna. Ciò crea un grave problema di sovranità nazionale, infatti, in caso di fuoriuscita dell’Italia dalla NATO e/o dall’UE, porrebbe in condizione di ricattare l’Italia per la restituzione dell’oro.
Non è fantapolitica. Sta avvenendo ora con il sequestro dell’oro del Venezuela da parte della Banca d’Inghilterra.
Per non essere sotto ricatto internazionale, è il momento di fare rientrare tutto l’oro in Italia.

Condividi !

Shares