CALANO I CONSUMI DEGLI ITALIANI LA MELONI PREFERISCE SPEDIRE ARMI Cala il potere d’acquisto delle famiglie del 3,7% nell’ultimo quadrimestre soprattutto a causa dell’aumento dei prezzi, sopratutto alimentare e la ristagnazione degli stipendi che non crescono in base al costo della vita ma sono fermi al 1990. Le grandi aziende però festeggiano per merito dell’aumento dei prezzi che hanno apportato ai loro prodotti con un incremento del 7,8%, andando così ad impoverire le famiglie italiane che devono tirare sempre più la cinghia per riuscire ad arrivare a fine mese. Gli italiani quindi spendono di più per comprare sempre meno. L’inflazione e il carovita nel nostro paese è dovuto soprattutto all’innalzamento delle materie prime dovuto alla guerra in Ucraina, una guerra voluta dal dal nostro governo che ha impoverito ancora di più le famiglie italiane con i grossi aumenti di carburante, gas, elettricità dovuti alle sanzioni imposte dall’UE e dal governo Draghi prima e Meloni dopo alla Russia. Le classi lavoratrici e le fasce di popolazione meno ricche sono sempre più in difficoltà, ma sono completamente ignorate dalla Meloni e il suo governo che è sempre più impegnata ad inviare denaro e armi al regime di Zelenskji


from Partito Comunista https://ift.tt/dBCoYVA

CALANO I CONSUMI DEGLI ITALIANI
LA MELONI PREFERISCE SPEDIRE ARMI

Cala il potere d’acquisto delle famiglie del 3,7% nell’ultimo quadrimestre soprattutto a causa dell’aumento dei prezzi, sopratutto alimentare e la ristagnazione degli stipendi che non crescono in base al costo della vita ma sono fermi al 1990.
Le grandi aziende però festeggiano per merito dell’aumento dei prezzi che hanno apportato ai loro prodotti con un incremento del 7,8%, andando così ad impoverire le famiglie italiane che devono tirare sempre più la cinghia per riuscire ad arrivare a fine mese. Gli italiani quindi spendono di più per comprare sempre meno.

L’inflazione e il carovita nel nostro paese è dovuto soprattutto all’innalzamento delle materie prime dovuto alla guerra in Ucraina, una guerra voluta dal dal nostro governo che ha impoverito ancora di più le famiglie italiane con i grossi aumenti di carburante, gas, elettricità dovuti alle sanzioni imposte dall’UE e dal governo Draghi prima e Meloni dopo alla Russia.

Le classi lavoratrici e le fasce di popolazione meno ricche sono sempre più in difficoltà, ma sono completamente ignorate dalla Meloni e il suo governo che è sempre più impegnata ad inviare denaro e armi al regime di Zelenskji

Condividi !

Shares