Andiamo Verso La Crisi Alimentare

Andiamo Verso La Crisi Alimentare

A seguito delle sanzioni imposte alla Russia da parte degli USA, NATO e dell’Unione Europea (con il nostro paese in prima fila nel sostenere le sanzioni), a breve ci sarà una crisi alimentare dovuta alla mancanza di grano proveniente dall’Ucraina.
La Russia ha bloccato l’export di grano verso l’Europa, causando grandi danni a tutte le economie che sostengono le sanzioni.
L’ alto rappresentante per la politica estera Ue Josep Borrell a bruxelles ha dichiarato che: «Le conseguenze della guerra stanno diventando pericolose non solo per l’Ucraina ma per il mondo: c’è il rischio di una grande carestia » e «Non si può immaginare che milioni di tonnellate di grano restino bloccate, e le persone muoiono di fame, altrimenti la Russia sarà ritenuta responsabile, non può usare la fame come arma».
Le sanzioni alla Russia quindi vanno bene solamente se non vi è dalla parte opposta una reazione contraria. Secondo La NATO, gli USA e L’UE la Russia dovrebbe accettare passivamente tutte le sanzioni che sono state emesse verso di lei.
Intanto chi sta pagando realmente le conseguenze di queste sanzioni sono i cittadini italiani (ed europei) che a causa dei mancati rifornimenti di grano e greggio vedono aumentare giorno dopo giorno i prezzi delle materie prime, delle bollette e dei carburanti senza che ci sia, in prospettiva, un aumento degli stipendi per far fronte a tutti questi aumenti.
Il governo dei migliori nel mentre non sembra preoccupato o interessato alla sorte di milioni di cittadini che già prima del conflitto riuscivano ad arrivare a stento a fine mese con i loro esigui stipendi.
Adesso oltre alla crisi economica-energetica, il popolo dovrà affrontare anche quella alimentare, senza aiuti da chi ci ha portati in questa situazione.

Condividi !

Shares