STASERA ore 21 a Firenze presso il Circolo di Brozzi. Via di Brozzi 312 Nel quarto ed ultimo incontro di “Corto Circuiti ideologici” dal titolo: “Analisi della nuova guerra: ordine e disordine nel cuore dell’Europa”, affronteremo grazie anche a immagini e filmati realizzati sul posto il tema dell’attuale guerra nel cuore dell’Europa. Da più di un anno sia la politica che l’informazione cercano di dipingere un quadro distorto e funzionale alla politica bellica Nato riguardo un conflitto che è iniziato in realtà da ormai quasi dieci anni. Scopriremo le cause e gli effetti dell’assetto geopolitico che ha portato a questo conflitto, cercando di dare un quadro dettagliato anche sugli Stati confinanti che sono o potrebbero diventare ulteriori pedine dello scontro. Lo faremo con Luigi Pingitore (esperto area Post-Sovietica), Stefano Vernole (analista, vice presidente del Cesem) e con Luca Rovai (Tempi Post-Moderni) e Salvatore Catello (vice Segretario Nazionale del Partito Comunista).


from Partito Comunista https://ift.tt/wpeh1UG

STASERA ore 21 a Firenze presso il Circolo di Brozzi. Via di Brozzi 312

Nel quarto ed ultimo incontro di “Corto Circuiti ideologici” dal titolo: “Analisi della nuova guerra: ordine e disordine nel cuore dell’Europa”, affronteremo grazie anche a immagini e filmati realizzati sul posto il tema dell’attuale guerra nel cuore dell’Europa. Da più di un anno sia la politica che l’informazione cercano di dipingere un quadro distorto e funzionale alla politica bellica Nato riguardo un conflitto che è iniziato in realtà da ormai quasi dieci anni. Scopriremo le cause e gli effetti dell’assetto geopolitico che ha portato a questo conflitto, cercando di dare un quadro dettagliato anche sugli Stati confinanti che sono o potrebbero diventare ulteriori pedine dello scontro.
Lo faremo con Luigi Pingitore (esperto area Post-Sovietica), Stefano Vernole (analista, vice presidente del Cesem) e con Luca Rovai (Tempi Post-Moderni) e Salvatore Catello (vice Segretario Nazionale del Partito Comunista).

Condividi !

Shares