from Partito Comunista https://ift.tt/Yo1qN98
SEMPRE MENO MEDICI DI BASE PER I CITTADINI
E’ sempre più difficile trovare un medico di base nel nostro Paese, i pochi rimasti sono costretti ad avere molti più pazienti di quanti ne possono gestire e questo fa si che la qualità delle cure venga meno.
Con i continui tagli fatti a tutta la Sanità Pubblica i medici di base sono sempre più oberati di lavoro e spesso, i cittadini, sono costretti ad aspettare anche settimane prima di poter fissare una visita.
Tutto questo fa si che i malati vengano costretti a riversarsi nei vari pronto soccorso per qualsiasi esigenza medica, facendo collassare ancora di più tutto il sistema.
La diminuzione drastica dei medici di famiglia nel nostro Paese continuerà fino al 2025 quando ce ne saranno a disposizione degli italiani soltanto 36628 (erano oltre 46mila nel 2002). I medici di medicina generale sono passati dai 42.428 del 2019 ai 40.250 del 2021, 2.178 in meno nel giro di 3 anni e il trend è in continua diminuzione.
I fondi che sarebbero dovuti arrivare alla Sanità Pubblica non sono mai arrivati e i governi hanno fatto solo mera propaganda, come il ministro Speranza che durante il primo lockdown promise l’assunzione di 100.000 tra medici e personale ospedaliero, o il governo Meloni che preferisce deviare i fondi per la Sanità sull’invio di armi e denaro all’Ucraiana.
SONO TUTTI UGUALI.
BIAOGNA MANDARLI A CASA