ENNESIMO PEZZO DI ITALIA SVENDUTO, ITA (ALITALIA) REGALATA A LUFTHANSA! Ieri, i lavoratori licenziati e cassintegrati a zero ore di Alitalia si sono riuniti di fronte al Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per manifestare contro il governo e il ministro Giorgetti. Con gli ammortizzatori sociali al minimo e i pagamenti che arrivano in modo irregolare e con ritardi di mesi, questi lavoratori hanno lottato per rivendicare il loro diritto a mantenere il proprio posto di lavoro e per preservare l’esistenza di una grande compagnia di bandiera per il nostro Paese. Durante la manifestazione, che è durata oltre 9 ore, i lavoratori hanno espresso la loro frustrazione e scontentezza nei confronti delle politiche attuate dal governo in relazione alla situazione di Alitalia. Hanno ribadito la necessità di un sostegno più solido e stabile, che permetta loro di continuare a svolgere il proprio lavoro e di garantire il ruolo di Alitalia come compagnia di bandiera. Questa protesta evidenzia l’importanza del dialogo e della ricerca di soluzioni concrete per sostenere i lavoratori e promuovere lo sviluppo del settore aereo nazionale. È fondamentale che il governo ascolti le preoccupazioni dei lavoratori e si adoperi per trovare soluzioni a lungo termine che tutelino i posti di lavoro e il ruolo strategico di Alitalia nell’economia italiana. Il risultato? ITA (Alitalia) praticamente regalata a Lufthansa, un altro pezzo di Italia svenduto dalla nostra politica …


from Partito Comunista https://ift.tt/NEa5ZYq

ENNESIMO PEZZO DI ITALIA SVENDUTO, ITA (ALITALIA) REGALATA A LUFTHANSA!

Ieri, i lavoratori licenziati e cassintegrati a zero ore di Alitalia si sono riuniti di fronte al Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per manifestare contro il governo e il ministro Giorgetti. Con gli ammortizzatori sociali al minimo e i pagamenti che arrivano in modo irregolare e con ritardi di mesi, questi lavoratori hanno lottato per rivendicare il loro diritto a mantenere il proprio posto di lavoro e per preservare l’esistenza di una grande compagnia di bandiera per il nostro Paese.

Durante la manifestazione, che è durata oltre 9 ore, i lavoratori hanno espresso la loro frustrazione e scontentezza nei confronti delle politiche attuate dal governo in relazione alla situazione di Alitalia. Hanno ribadito la necessità di un sostegno più solido e stabile, che permetta loro di continuare a svolgere il proprio lavoro e di garantire il ruolo di Alitalia come compagnia di bandiera.

Questa protesta evidenzia l’importanza del dialogo e della ricerca di soluzioni concrete per sostenere i lavoratori e promuovere lo sviluppo del settore aereo nazionale. È fondamentale che il governo ascolti le preoccupazioni dei lavoratori e si adoperi per trovare soluzioni a lungo termine che tutelino i posti di lavoro e il ruolo strategico di Alitalia nell’economia italiana.

Il risultato? ITA (Alitalia) praticamente regalata a Lufthansa, un altro pezzo di Italia svenduto dalla nostra politica …

Condividi !

Shares