L’ARMATA ROSSA INNALZA LA BANDIERA SUL REICHSTAG! Il 30 Aprile 1945 i due sergenti esploratori Egorov e Kantaria trovarono nella parte posteriore dell’edificio una scala esterna che salirono rapidamente raggiungendo il tetto dove, in piena notte alle ore 22:50, innalzarono la bandiera rossa N. 5 sul gruppo marmoreo ornamentale della parte frontale del Reichstag. L’impresa fu immortalata il 2 maggio, quando si completò la presa del Reichstag, dal celebre fotografo Evgenij Chaldej, che ricreò la scena della bandiera rossa sventolata sul Reichstag. Nei giorni successivi l’Armata Rossa completò la liberazione della capitale tedesca ponendo fine alla follia Nazista in Europa. Onore eterno agli uomini e alle donne che 78 anni fa hanno combattuto per liberare l’Europa e il Mondo dal nazismo e dal fascismo. NON CI PUO’ ESSERE EQUIPARAZIONE TRA NAZISMO E COMUNISMO!


from Partito Comunista https://ift.tt/N9Cdk5p

L’ARMATA ROSSA INNALZA LA BANDIERA SUL REICHSTAG!

Il 30 Aprile 1945 i due sergenti esploratori Egorov e Kantaria trovarono nella parte posteriore dell’edificio una scala esterna che salirono rapidamente raggiungendo il tetto dove, in piena notte alle ore 22:50, innalzarono la bandiera rossa N. 5 sul gruppo marmoreo ornamentale della parte frontale del Reichstag. L’impresa fu immortalata il 2 maggio, quando si completò la presa del Reichstag, dal celebre fotografo Evgenij Chaldej, che ricreò la scena della bandiera rossa sventolata sul Reichstag.

Nei giorni successivi l’Armata Rossa completò la liberazione della capitale tedesca ponendo fine alla follia Nazista in Europa.

Onore eterno agli uomini e alle donne che 78 anni fa hanno combattuto per liberare l’Europa e il Mondo dal nazismo e dal fascismo.

NON CI PUO’ ESSERE EQUIPARAZIONE TRA NAZISMO E COMUNISMO!

Condividi !

Shares