Il Partito Comunista ricorda che l’antifascismo deve rappresentare la bussola della nostra cultura e non un vessillo da sbandierare all’occorrenza e strumentalmente per puri calcoli di convenienza. Passerelle come quelle del PD in campagna elettorale non possono essere più accettate. L’antifascismo si professa tutti i giorni nelle strade, nei luoghi di lavoro e nelle scuole e di certo non si alimenta con equiparazioni improbabili tra fascismo e comunismo nelle sedi europee. L’antifascismo che noi applichiamo coerentemente è invece quello anticapitalista, perché il fascismo rappresenta da sempre il braccio armato del capitalismo.


from Partito Comunista https://ift.tt/qoaRems

Il Partito Comunista ricorda che l’antifascismo deve rappresentare la bussola della nostra cultura e non un vessillo da sbandierare all’occorrenza e strumentalmente per puri calcoli di convenienza. Passerelle come quelle del PD in campagna elettorale non possono essere più accettate.
L’antifascismo si professa tutti i giorni nelle strade, nei luoghi di lavoro e nelle scuole e di certo non si alimenta con equiparazioni improbabili tra fascismo e comunismo nelle sedi europee.
L’antifascismo che noi applichiamo coerentemente è invece quello anticapitalista, perché il fascismo rappresenta da sempre il braccio armato del capitalismo.

Condividi !

Shares