Colpevolmente in ritardo ricordiamo i 92anni di RAUL CASTRO Fu il primo comunista della Rivoluzione Cubana, ancor prima di Fidel. Aveva fama di incorruttibile Raul. Quando comandava il Terzo Fronte, sulla Sierra Maestra, aveva creato dal basso uno splendido esempio di Repubblica Popolare. Stava piantando i semi della futura Cuba Socialista, di cui divenne uno dei leader più amati a livello popolare. Prima Comandante delle Forze Armate Rivoluzionarie. Poi Segretario del Partito Comunista Cubano e infine Presidente. Con Fidel un legame di sangue e trascendenza. Un amore che li ha tenuti vicini ma lontani. Per oltre 40 anni mai nella stessa macchina, mai nella stessa piazza, mai nella stessa città. Perché in caso di attentato uno dei due potesse comunque continuare a guidare la Rivoluzione. I maligni dicevano di lui che viveva all’ombra del potente fratello, che stava sempre due passi indietro a Fidel. Non hanno capito che se gli stava due passi indietro era per coprirgli le spalle. Il 3 Giugno ha compiuto 92 Anni. Una vita per la Rivoluzione. AUGURI COMANDANTE RAUL CASTRO!


from Partito Comunista https://ift.tt/ng3B2zx

Colpevolmente in ritardo ricordiamo i 92anni di RAUL CASTRO

Fu il primo comunista della Rivoluzione Cubana, ancor prima di Fidel.
Aveva fama di incorruttibile Raul. Quando comandava il Terzo Fronte, sulla Sierra Maestra, aveva creato dal basso uno splendido esempio di Repubblica Popolare.
Stava piantando i semi della futura Cuba Socialista, di cui divenne uno dei leader più amati a livello popolare.
Prima Comandante delle Forze Armate Rivoluzionarie. Poi Segretario del Partito Comunista Cubano e infine Presidente.
Con Fidel un legame di sangue e trascendenza.
Un amore che li ha tenuti vicini ma lontani. Per oltre 40 anni mai nella stessa macchina, mai nella stessa piazza, mai nella stessa città. Perché in caso di attentato uno dei due potesse comunque continuare a guidare la Rivoluzione.
I maligni dicevano di lui che viveva all’ombra del potente fratello, che stava sempre due passi indietro a Fidel.
Non hanno capito che se gli stava due passi indietro era per coprirgli le spalle.
Il 3 Giugno ha compiuto 92 Anni. Una vita per la Rivoluzione.
AUGURI COMANDANTE RAUL CASTRO!

Condividi !

Shares