IN USA NON PUOI ESPRIMERE LA TUA OPINIONE Gli USA si vantano fin dall’inizio della loro breve storia come Nazione di essere “la terra della libertà”. La libertà che intendono loro però è possibile, sempre e solo, se i cittadini sono concordi con quello che dice il loro governo, soprattutto nelle questione più spinose del momento. In molti ricorderanno le persecuzioni degli attivisti contro la guerra in Vietnam oppure tutto il periodo del Maccartismo caratterizzato da un’esasperata repressione nei confronti di persone, gruppi e comportamenti ritenuti filo comunisti e quindi sovversivi a cui è stato impedito anche di lavorare Al giorno d’oggi la macchina repressiva della “terra della libertà” si accanisce sul dissenso vche moltissimi cittadini statunitensi hanno riguardo questa guerra imperialista che gli USA e la NATO stanno portando avanti in Ucraina. Quattro americani affiliati a un’organizzazione politica e di emancipazione nera sono stati accusati, insieme a tre russi, di “cospirare per seminare segretamente la discordia nella società statunitense, diffondere la propaganda russa e interferire illegalmente nelle elezioni degli Stati Uniti”, secondo un atto d’accusa reso noto martedì. I quattro americani fanno tutti parte dell’African People’s Socialist Party e dell’Uhuru Movement. Il governo degli Stati Uniti ha sempre bisogno di un capro espiatorio e di fare una vera e propria caccia alle streghe per dare l’esempio che “la terra della libertà” punisce severamente chi non è allineato al pensiero dominante imposto dal governo.


from Partito Comunista https://ift.tt/e6vhtI2

IN USA NON PUOI ESPRIMERE LA TUA OPINIONE

Gli USA si vantano fin dall’inizio della loro breve storia come Nazione di essere “la terra della libertà”. La libertà che intendono loro però è possibile, sempre e solo, se i cittadini sono concordi con quello che dice il loro governo, soprattutto nelle questione più spinose del momento.
In molti ricorderanno le persecuzioni degli attivisti contro la guerra in Vietnam oppure tutto il periodo del Maccartismo caratterizzato da un’esasperata repressione nei confronti di persone, gruppi e comportamenti ritenuti filo comunisti e quindi sovversivi a cui è stato impedito anche di lavorare

Al giorno d’oggi la macchina repressiva della “terra della libertà” si accanisce sul dissenso vche moltissimi cittadini statunitensi hanno riguardo questa guerra imperialista che gli USA e la NATO stanno portando avanti in Ucraina. Quattro americani affiliati a un’organizzazione politica e di emancipazione nera sono stati accusati, insieme a tre russi, di “cospirare per seminare segretamente la discordia nella società statunitense, diffondere la propaganda russa e interferire illegalmente nelle elezioni degli Stati Uniti”, secondo un atto d’accusa reso noto martedì. I quattro americani fanno tutti parte dell’African People’s Socialist Party e dell’Uhuru Movement.

Il governo degli Stati Uniti ha sempre bisogno di un capro espiatorio e di fare una vera e propria caccia alle streghe per dare l’esempio che “la terra della libertà” punisce severamente chi non è allineato al pensiero dominante imposto dal governo.

Condividi !

Shares