SUPER BONUS? SE NE HAI USUFRUITO L’AGENZIA DELLE ENTRATE TI IPOTECA LA CASA L’agenzia delle entrate, per salvaguardare i guadagni e gli interessi delle banche, ha deciso di ipotecare le case di chi ha usufruito dei bonus del 110% e del 90%. Ovviamente, come sempre accade nel nostro Paese con il consenso del governo, si pensa solamente a privilegiare i ricchi, le banche e le grandi multinazionali a penalizzando e impoverendo sempre di più il popolo. Queste misure Si chiamano in gergo “procedure cautelari”, prevedono l’ ipoteca preventiva sugli immobili che hanno beneficiato dei bonus 110% e 90%. L’ipoteca serve a garantire banche, Agenzia delle Entrate e creditori vari, a sindacare e a controllare su tutta la procedura , come da sentenza della Cassazione, sarà la stessa Agenzia delle Entrate. Di fatto con i “superbonus” i condomini hanno ipotecato le loro case. Il “Centro Studi ICAF” aveva già individuato, e ben prima della sentenza della Suprema Corte, oltre ottanta elementi di criticità: prevalentemente ignorati dagli amministratori condominiali nell’ambito della deliberazione delle opere di “riqualificazione del fabbricato attraverso ricorso a bonus fiscali”. Di fatto la Cassazione in questo caso ha sentenziato abbracciando una sfera che va del diritto tributario al diritto civile, dall’amministrativo al penale. Nei casi più sciagurati, già è possibile prevedere il pignoramento dell’immobile, e poi la messa all’asta. L’ipoteca serve a garantire solamente le banche, Agenzia delle Entrate e i grandi gruppi industriali e finanziari.che potranno appropriarsi degli immobili dei cittadini solamente perchè hanno usufruito dei bonus dati dallo Stato. Questo è l’ennesimo attacco a tutti i cittadini che in Italia posseggono una casa, il nostro paese infatti ha il più alto tasso di case di proprietà in tutta Europa .


from Partito Comunista https://ift.tt/W6V4wkL

SUPER BONUS?
SE NE HAI USUFRUITO L’AGENZIA DELLE ENTRATE TI IPOTECA LA CASA

L’agenzia delle entrate, per salvaguardare i guadagni e gli interessi delle banche, ha deciso di ipotecare le case di chi ha usufruito dei bonus del 110% e del 90%. Ovviamente, come sempre accade nel nostro Paese con il consenso del governo, si pensa solamente a privilegiare i ricchi, le banche e le grandi multinazionali a penalizzando e impoverendo sempre di più il popolo.

Queste misure Si chiamano in gergo “procedure cautelari”, prevedono l’ ipoteca preventiva sugli immobili che hanno beneficiato dei bonus 110% e 90%. L’ipoteca serve a garantire banche, Agenzia delle Entrate e creditori vari, a sindacare e a controllare su tutta la procedura , come da sentenza della Cassazione, sarà la stessa Agenzia delle Entrate.
Di fatto con i “superbonus” i condomini hanno ipotecato le loro case. Il “Centro Studi ICAF” aveva già individuato, e ben prima della sentenza della Suprema Corte, oltre ottanta elementi di criticità: prevalentemente ignorati dagli amministratori condominiali nell’ambito della deliberazione delle opere di “riqualificazione del fabbricato attraverso ricorso a bonus fiscali”.

Di fatto la Cassazione in questo caso ha sentenziato abbracciando una sfera che va del diritto tributario al diritto civile, dall’amministrativo al penale.
Nei casi più sciagurati, già è possibile prevedere il pignoramento dell’immobile, e poi la messa all’asta.

L’ipoteca serve a garantire solamente le banche, Agenzia delle Entrate e i grandi gruppi industriali e finanziari.che potranno appropriarsi degli immobili dei cittadini solamente perchè hanno usufruito dei bonus dati dallo Stato.

Questo è l’ennesimo attacco a tutti i cittadini che in Italia posseggono una casa, il nostro paese infatti ha il più alto tasso di case di proprietà in tutta Europa .

Condividi !

Shares