SE TI FAI UN TATUAGGIO PER IL CLIMA HAI I MEZZI…


da Partito Comunista https://ift.tt/O8DNX9R

SE TI FAI UN TATUAGGIO PER IL CLIMA
HAI I MEZZI PUBBLICI GRATUITI

La psicosi sul cambiamento climatico sta investendo tutto il mondo occidentale e giorno dopo giorno si leggono proposte o leggi sempre più assurde da parte dei governi per favorire sempre di più le multinazionali che speculano e si arricchiscono sull’argomento il tutto a danno dei cittadini e soprattutto delle classi meno agiate.

In Italia abbiamo potuto assistere ai nuovi scudi verdi che impediscono l’accesso in città alle auto Euro 5 con a capo Firenze e Torino seguite già da altri 76 comuni, alle città in 15 minuti che impediranno ai cittadini di muoversi all’interno delle loro città creando veri e propri ghetti ed infine alla messa al bando delle auto a benzina entro il 2035 (proposta approvata da tutta l’UE).
In Austria il governo ha avuto la brillante idea (che sicuramente verrà esportata anche in Italia vista l’insensatezza) di offrire un anno di abbonamento gratuito a chi si tatua la scritta “KlimaTicket”, ossia il nome del biglietto unico per accedere ai servizi di trasporto pubblico, o un simbolo che richiama la lotta al cambiamento climatico tra quelli proposti. Senza promozione, lo stesso abbonamento annuale costa 1.095 euro.

Invece di imporre alle multinazionali di ridurre l’inquinamento che producono (ricordiamo che le 100 multinazionali più grandi nel Mondo producono oltre il 70% dell’inquinamento totale) i governi europei si inventano proposte assurde che non risolvono il problema dell’inquinamento ma alimentano solo la psicosi da cambiamento climatico.

L’ambientalismo senza lotta di classe è giardinaggio

Condividi !

Shares