from Partito Comunista https://ift.tt/TMqlZwo
RIGASSIFICATORE PIOMBINO: CENTROSINISTRA E CENTRODESTRA UNITE. CONTRO IL POPOLO
Con estremo entusiasmo il presidente della regione Toscana Eugenio Giani ha firmato il via libera alla nave rigassificatrice di Piombino che avvelenerà gli abitanti dell’area interessata e sarà estremamente inquinante e pericolosa per il territorio.
Dicono che la nave rimarrà in esercizio per tre anni e entro 45 giorni, per prescrizione assoluta, Snam deve indicare dove montare la piattaforma.
Il presidente Giani ha dichiarato inoltre che il rigassificatore è necessario per tutti gli italiani e che si prende la “totale responsabilità della decisione”.
Giani quindi si dichiara soddisfatto di avvelenare i cittadini della sua regione e di mettere a rischio il territorio. Per fortuna che questi politici erano per le politiche green durante le loro campagne elettorali, adesso dimostrano tutta la loro ipocrisia e odio verso i loro cittadini attuando politiche diametralmente opposte a quelle di cui si son riempiti la bocca fino a pochi mesi fa.
Oltretutto per il gas proveniente da navi metaniere inquinantissime, un gas che viene dagli USA e che costa 40 volte il gas che prendevamo dalla Russia. Si chiama Shale gas ed è prodotto in modo devastante per il territorio. Veramente un successo targato centrosinistra centrodestra unite, contro i piombinesi, i toscani, ma in realtà contro tutto il popolo.
Infatti è grazie a loro che stiamo pagando bollette salatissime e continueremmo a pagarle salatissime.