RICORDIAMO NELSON MANDELA Il 5 Dicembre del 2013 moriva Nelson MAndela. Fin dal principio, riconobbe l’importanza fondamentale dell’URSS nel sostegno alla lotta per l’indipendenza e l’autodeterminazione dei Paesi coloniali. In pochi sanno che era uno dei dirigenti del Partito Comunista Sudafricano quando fu arrestato. I popoli oppressi sapevano bene chi stava dalla parte della libertà e chi invece erano gli oppressori. Infatti, mentre gli USA si macchiavano di ogni forma di barbarie e dei peggiori crimini in Africa e Asia, i Paesi socialisti da subito condannarono il regime dell’Apartheid in Sudafrica. “La causa del comunismo è la causa più grande nella storia dell’umanità perché cerca di rimuovere dalla società tutte le forme di oppressione e sfruttamento, di liberare l’umanità e di assicurare pace e prosperità a tutti.”


from Partito Comunista https://ift.tt/9UpLyFT

RICORDIAMO NELSON MANDELA

Il 5 Dicembre del 2013 moriva Nelson MAndela.
Fin dal principio, riconobbe l’importanza fondamentale dell’URSS nel sostegno alla lotta per l’indipendenza e l’autodeterminazione dei Paesi coloniali.
In pochi sanno che era uno dei dirigenti del Partito Comunista Sudafricano quando fu arrestato.
I popoli oppressi sapevano bene chi stava dalla parte della libertà e chi invece erano gli oppressori.
Infatti, mentre gli USA si macchiavano di ogni forma di barbarie e dei peggiori crimini in Africa e Asia, i Paesi socialisti da subito condannarono il regime dell’Apartheid in Sudafrica.

“La causa del comunismo è la causa più grande nella storia dell’umanità perché cerca di rimuovere dalla società tutte le forme di oppressione e sfruttamento, di liberare l’umanità e di assicurare pace e prosperità a tutti.”

Condividi !

Shares