POLITICHE GREEN SOLO PER I POVERI Le politiche green imposte dai…


da Partito Comunista https://ift.tt/KuNYbo9

POLITICHE GREEN
SOLO PER I POVERI

Le politiche green imposte dai nostri governi non sono state pensate per ridurre veramente l’inquinamento e migliorare il pianeta, ma solo per spingere i cittadini a spendere ancora di più per adeguarsi alle nuove normative finte green come cambiare auto, caldaia e lavori di ristrutturazione nelle case di proprietà per le nuove classificazioni energetiche. Tutte misure che servono solo ad arricchire ancora di più le grandi aziende impoverendo sempre di più la popolazione dato che l’1% dei più ricchi del mondo produce inquinamento e Co2 quanto 5 miliardi di persone, cioè più del 70% dell’inquinamento totale.

l’1% più ricco in termini di reddito della popolazione mondiale è stato responsabile di una quota di emissioni di CO2, pari a quella prodotta da 5 miliardi di persone, ossia due terzi dell’umanità. È l’allarme lanciato oggi da Oxfam con un nuovo rapporto. Il dossier denuncia come le emissioni di cui è responsabile l’1% più ricco del pianeta causeranno 1,3 milioni di vittime a causa degli effetti del riscaldamento globale, la maggior parte entro il 2030. Vittime che si potrebbero evitare con un radicale e immediato cambio di rotta, infatti ogni anno, le emissioni di questi super-ricchi annullano di fatto la riduzione di emissioni di CO2 derivanti dall’impiego di quasi un milione di turbine eoliche.

“I super-ricchi stanno distruggendo il nostro pianeta e stanno dando la colpa ai cittadini che non hanno la possibilità di cambiare la loro auto o la loro caldaia, a questo è arrivata la propaganda mainstream pur di continuare a fare i loro comodi arricchendosi sempre di più alle spalle dei lavoratori e di tutta la popolazione mondiale.

Condividi !

Shares