PARTITO COMUNISTA 3^CONGRESSO NAZIONALE REGOLAMENTO CONGRESSUALE.

PARTITO COMUNISTA 3^CONGRESSO NAZIONALE REGOLAMENTO CONGRESSUALE.

Con la seduta del Comitato Centrale del 2 Febbraio 2020 e la votazione di insediamento della Commissione Politico Organizzativa Congressuale e della Commissione Verifica Poteri si è aperta la fase congressuale che -salvo problemi legati alla pandemia Covid 19 – si concluderà con la sessione finale del Congresso Nazionale che si terrà il 7 e l’8 Novembre 2020, così come deciso dalla prima disposizione votata dalla stessa Commissione.

  • La platea congressuale sarà composta da circa 150 delegati in rappresentanza dei militanti con tessera 2020. I sostenitori e simpatizzanti potranno essere invitati alle istanze territoriali e nazionale.
  • Il Documento Politico Congressuale, la proposta di nuovo Statuto e gli eventuali allegati saranno votati, assieme ai delegati per il Congresso Nazionale, nei Congressi Regionali.
  • In accordo con la Commissione Politico Organizzativa Congressuale sarà possibile organizzare Congressi di più regioni contigue.
  • Il massimo impegno dell’attività congressuale sarà finalizzato alla discussione del documento politico. La definizione degli organismi dirigenti di livello territoriale sarà attivata dopo il Congresso Nazionale di concerto col Segretario Generale e con gli organismi dirigenti eletti nell’assise finale del Congresso Nazionale.
  • I gruppi dirigenti territoriali devono concordare con la Commissione Politico Organizzativa Congressuale indicativamente entro il 31 luglio 2020 le date dei congressi regionali.
  • Qualunque interpretazione e controversia nel percorso congressuale sarà risolta col parere vincolante della Commissione Verifica dei Poteri.

(Regolamento Congressuale approvato con votazione online dalla Commissione Politico Organizzativa Congressuale con 21 voti a favore e 4 non partecipanti al voto -di cui 2 per la terza volta assenti a votazione).

Condividi !

Shares