Oggi nasceva Edoardo Sanguineti. Avete presente le pensioni? Il jobs act? Il lavoro precario? La disoccupazione? La sanità? L’istruzione? I servizi? Avete presente il caro bollette e benzina? Avete presente quando fanno di tutto per portarci verso la terza guerra mondiale? Avete presente quando ridevano dopo il terremoto dell’aquila? Avete presente quando ci fanno morire sul lavoro più di 1000 ogni anno? Avete presente le delocalizzazioni e i licenziamenti? Avete presente quando le multinazionali non pagano le tasse ma il piccolo commerciante, artigiano o professionista viene strozzato? Ecco, è semplice. LORO CI ODIANO “Bisogna restaurare l’odio di classe. Perché loro ci odiano, dobbiamo ricambiare. Loro sono i capitalisti, noi siamo i proletari del mondo d’oggi: non più gli operai di Marx o i contadini di Mao, ma tutti coloro che lavorano per un capitalista, chi in qualche modo sta dove c’è un capitalista che sfrutta il suo lavoro”


from Partito Comunista https://ift.tt/yNe1pIL

Oggi nasceva Edoardo Sanguineti.

Avete presente le pensioni? Il jobs act? Il lavoro precario? La disoccupazione? La sanità? L’istruzione? I servizi? Avete presente il caro bollette e benzina? Avete presente quando fanno di tutto per portarci verso la terza guerra mondiale? Avete presente quando ridevano dopo il terremoto dell’aquila? Avete presente quando ci fanno morire sul lavoro più di 1000 ogni anno? Avete presente le delocalizzazioni e i licenziamenti? Avete presente quando le multinazionali non pagano le tasse ma il piccolo commerciante, artigiano o professionista viene strozzato?
Ecco, è semplice.
LORO CI ODIANO

“Bisogna restaurare l’odio di classe. Perché loro ci odiano, dobbiamo ricambiare. Loro sono i capitalisti, noi siamo i proletari del mondo d’oggi: non più gli operai di Marx o i contadini di Mao, ma tutti coloro che lavorano per un capitalista, chi in qualche modo sta dove c’è un capitalista che sfrutta il suo lavoro”

Condividi !

Shares