NO AL GOLPE IN BRASILE! Ieri 8 Gennaio i sostenitori di Bolsonaro hanno tentato un assalto alle istituzioni statali a Brasilia, arrivando tra l’altro ad occupare la sede del Congresso Nazionale. Un vero e proprio tentativo di colpo di stato, facilitato dalle stesso forze dell’ordine (già sottodimensionate) che hanno lasciato passare gli assalitori. Questo è solo il culmine di una situazione fomentata dall’estrema destra brasiliana e sostentata dai grandi poteri industriali ed economici dello stato Sudamericano che già negli scorsi giorni ha provocato disordini cercando di creare terrore nella popolazione, come ad esempio con la tentata esplosione di un’autocisterna nell’aeroporto della capitale.


from Partito Comunista https://ift.tt/sYtqr1S

NO AL GOLPE IN BRASILE!

Ieri 8 Gennaio i sostenitori di Bolsonaro hanno tentato un assalto alle istituzioni statali a Brasilia, arrivando tra l’altro ad occupare la sede del Congresso Nazionale.
Un vero e proprio tentativo di colpo di stato, facilitato dalle stesso forze dell’ordine (già sottodimensionate) che hanno lasciato passare gli assalitori.

Questo è solo il culmine di una situazione fomentata dall’estrema destra brasiliana e sostentata dai grandi poteri industriali ed economici dello stato Sudamericano che già negli scorsi giorni ha provocato disordini cercando di creare terrore nella popolazione, come ad esempio con la tentata esplosione di un’autocisterna nell’aeroporto della capitale.

Condividi !

Shares