NESSUN RISARCIMENTO PER LA FAMIGLIA DI GIULIANO DE SETA L’INAIL non darà alcun risarcimento alla famiglia di Giuliano, morto a 18 anni mentre era impegnato nell’alternanza scuola lavoro in fabbrica. Per l’Istituto di previdenza si ha diritto al risarcimento durante uno stage gratuito solo quando si è il capofamiglia. Come può uno studente costretto a lavorare gratis invece di studiare ad essere il capofamiglia? In queste ore c’è già chi parla di vuoto normativo da riempire e chi continua a difendere l’alternanza scuola lavoro. Noi siamo di tutt’altro avviso: L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO VA FERMATA SUBITO! Basta con questo sistema che è riuscito a portare le morti del mondo del lavoro nel mondo della scuola, regalando forza lavoro alle aziende invece di far studiare giovani.


from Partito Comunista https://ift.tt/IsxHW4h

NESSUN RISARCIMENTO PER LA FAMIGLIA DI GIULIANO DE SETA

L’INAIL non darà alcun risarcimento alla famiglia di Giuliano, morto a 18 anni mentre era impegnato nell’alternanza scuola lavoro in fabbrica.
Per l’Istituto di previdenza si ha diritto al risarcimento durante uno stage gratuito solo quando si è il capofamiglia.

Come può uno studente costretto a lavorare gratis invece di studiare ad essere il capofamiglia?
In queste ore c’è già chi parla di vuoto normativo da riempire e chi continua a difendere l’alternanza scuola lavoro.

Noi siamo di tutt’altro avviso: L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO VA FERMATA SUBITO!
Basta con questo sistema che è riuscito a portare le morti del mondo del lavoro nel mondo della scuola, regalando forza lavoro alle aziende invece di far studiare giovani.

Condividi !

Shares