LE BANCHE DIVENTANO PIU’ RICCHE GRAZIE ALL’INFLAZIONE Le banche trovano sempre un modo per arricchirsi alle spalle dei piccoli risparmiatori anche durante una crisi economica e sociale come questa, già lo fecero durante il covid, adesso grazie anche all’inflazione si arricchiranno ulteriormente. L’aumento dei tassi d’interesse di quest’anno ha già portato alle principali banche italiane utili per 9 MILIARDI di Euro. Questi utili sono il risultato non solo dell’aumento dei tassi d’interesse, ma anche al fatto che grazie alla crisi economica e “agli strascichi” della pandemia, le banche hanno potuto ridurre i costi di gestione e sopratutto di personale, ciò si traduce con il licenziamento di 7500 dipendenti e oltre mille filiali chiuse. Ancora una volta i lavoratori e i cittadini sono costretti a pagare interamente le conseguenze di una crisi che è stata decisa e voluta dagli stessi potenti che adesso ci stanno guadagnando sopra spartendosi guadagni miliardari mentre la popolazione è sempre più affamata dall’aumento delle bollette e del caro-vita. E’ ora che anche i ricchi inizino a pagare le conseguenze della crisi, non è possibile permettere loro di continuare a speculare e guadagnare sulla pelle dei cittadini.


from Partito Comunista https://ift.tt/xGK7FbT

LE BANCHE DIVENTANO PIU’ RICCHE GRAZIE ALL’INFLAZIONE

Le banche trovano sempre un modo per arricchirsi alle spalle dei piccoli risparmiatori anche durante una crisi economica e sociale come questa, già lo fecero durante il covid, adesso grazie anche all’inflazione si arricchiranno ulteriormente.

L’aumento dei tassi d’interesse di quest’anno ha già portato alle principali banche italiane utili per 9 MILIARDI di Euro. Questi utili sono il risultato non solo dell’aumento dei tassi d’interesse, ma anche al fatto che grazie alla crisi economica e “agli strascichi” della pandemia, le banche hanno potuto ridurre i costi di gestione e sopratutto di personale, ciò si traduce con il licenziamento di 7500 dipendenti e oltre mille filiali chiuse.

Ancora una volta i lavoratori e i cittadini sono costretti a pagare interamente le conseguenze di una crisi che è stata decisa e voluta dagli stessi potenti che adesso ci stanno guadagnando sopra spartendosi guadagni miliardari mentre la popolazione è sempre più affamata dall’aumento delle bollette e del caro-vita.
E’ ora che anche i ricchi inizino a pagare le conseguenze della crisi, non è possibile permettere loro di continuare a speculare e guadagnare sulla pelle dei cittadini.

Condividi !

Shares