LA BOLLA DEI GIGANTI DEL WEB A pagare sono sempre i lavoratori Ci volevano far credere che il futuro del lavoro fosse tutto incentrato sui nuovi mezzi tecnologici e che sarebbe passato anche dai social network. Dopo i massicci licenziamenti portati avanti in tutti i settori della nuova tecnologia, da Musk a Google, da Windows ad Amazon, Meta ha annunciato un nuovo pacchetto di licenziamenti. Meta (società che detiene Facebook e Instagram) di proprietà di Mark Zuckemberg, pochi mesi fa aveva licenziato 11.000 dipendenti, adesso sta pianificando una nuova serie di licenziamenti e taglierà migliaia di dipendenti già questa settimana, la più grande società di social network al mondo sta dunque eliminando altri posti di lavoro, oltre alla riduzione del 13% di novembre. I lavoratori dell’azienda di Menlo Park, in California, hanno descritto un’ansia crescente e un morale basso tra i colleghi negli ultimi tempi. Alcuni dipendenti si sono detti preoccupati di ricevere i loro bonus, che dovrebbero essere distribuiti questo mese, se dovessero perdere il lavoro in anticipo.


from Partito Comunista https://ift.tt/IROrWYs

LA BOLLA DEI GIGANTI DEL WEB
A pagare sono sempre i lavoratori

Ci volevano far credere che il futuro del lavoro fosse tutto incentrato sui nuovi mezzi tecnologici e che sarebbe passato anche dai social network.
Dopo i massicci licenziamenti portati avanti in tutti i settori della nuova tecnologia, da Musk a Google, da Windows ad Amazon, Meta ha annunciato un nuovo pacchetto di licenziamenti.

Meta (società che detiene Facebook e Instagram) di proprietà di Mark Zuckemberg, pochi mesi fa aveva licenziato 11.000 dipendenti, adesso sta pianificando una nuova serie di licenziamenti e taglierà migliaia di dipendenti già questa settimana, la più grande società di social network al mondo sta dunque eliminando altri posti di lavoro, oltre alla riduzione del 13% di novembre.

I lavoratori dell’azienda di Menlo Park, in California, hanno descritto un’ansia crescente e un morale basso tra i colleghi negli ultimi tempi. Alcuni dipendenti si sono detti preoccupati di ricevere i loro bonus, che dovrebbero essere distribuiti questo mese, se dovessero perdere il lavoro in anticipo.

Condividi !

Shares