GLI USA VOGLIONO L’UCRAINA NELLA NATO Gli USA ritornano a parlare dell’entrata dell’Ucraina dentro la NATO e vogliono che questo avvenga il prima possibile. L’annessione dell’Ucraina alla NATO però andrebbe contro il Memorandum di Budapest firmati alla fine della guerra fredda che impedisce loro di entrare dentro il patto atlantico. Adesso però il presidente statunitense Biden sostiene un piano del segretario generale della NATO Jens Stoltenberg per aderire all’alleanza portare oggi l’Ucraina sotto l’ombrello di sicurezza della NATO significherebbe effettivamente firmare per la guerra con la Russia ma il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sostiene che l’Ucraina ha dimostrato il suo valore per l’alleanza e deve avere un percorso concreto verso l’adesione e sia gli USA che la NATO vorrebbero ampliare ulteriormente il loro controllo sull’Europa estendendoli fino ai confini con la Russia di fatto accerchiandola. Martedì scorso alla Casa Bianca Stoltenberg ha sollevato una proposta in base alla quale l’alleanza affermerebbe che l’Ucraina ha compiuto progressi verso l’adesione e non avrà bisogno di completare il processo MAP(Piano per l’adesione) passo dopo passo che altri membri dell’Europa orientale hanno attraversato prima Gli USA e la NATO continuano nel loro modus operandi calpestando tutti gli accordi che hanno precedentemente preso con l’intento di piegare il Paese che andranno a ridurre in macerie. Oltre alle sorti dell’Ucraina sono a rischio anche le sorti di tutti i popoli europei. NO ALLA NATO NO ALL’IMPERIALISMO USA


from Partito Comunista https://ift.tt/iWJUDvF

GLI USA VOGLIONO L’UCRAINA NELLA NATO

Gli USA ritornano a parlare dell’entrata dell’Ucraina dentro la NATO e vogliono che questo avvenga il prima possibile.
L’annessione dell’Ucraina alla NATO però andrebbe contro il Memorandum di Budapest firmati alla fine della guerra fredda che impedisce loro di entrare dentro il patto atlantico.

Adesso però il presidente statunitense Biden sostiene un piano del segretario generale della NATO Jens Stoltenberg per aderire all’alleanza, portare oggi l’Ucraina sotto l’ombrello di sicurezza della NATO significherebbe effettivamente firmare per la guerra con la Russia, ma il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sostiene che l’Ucraina ha dimostrato il suo valore per l’alleanza e deve avere un percorso concreto verso l’adesione e sia gli USA che la NATO vorrebbero ampliare ulteriormente il loro controllo sull’Europa estendendoli fino ai confini con la Russia, di fatto accerchiandola.

Martedì scorso alla Casa Bianca, Stoltenberg ha sollevato una proposta in base alla quale l’alleanza affermerebbe che l’Ucraina ha compiuto progressi verso l’adesione e non avrà bisogno di completare il processo MAP(Piano per l’adesione) passo dopo passo che altri membri dell’Europa orientale hanno attraversato prima

Gli USA e la NATO continuano nel loro modus operandi calpestando tutti gli accordi che hanno precedentemente preso con l’intento di piegare il Paese che andranno a ridurre in macerie. Oltre alle sorti dell’Ucraina, sono a rischio anche le sorti di tutti i popoli europei.

NO ALLA NATO
NO ALL’IMPERIALISMO USA

Condividi !

Shares