da Partito Comunista https://ift.tt/C2pBlih
Il Partito Comunista partecipa alle manifestazioni contro il G7 della salute: Mobilitiamoci per una sanità pubblica ed indipendente dall’OMS!
🩺 Sanità pubblica e nazionale, contro le privatizzazioni e lo smantellamento del SSN.
Il profitto non può essere la base di una sanità giusta. I 20 sistemi regionali hanno portato al disastro in tutta Italia, al nord come al sud. Non osiamo immaginare cosa succederebbe se il sistema venisse esteso agli altri settori con l’autonomia differenziata, già prevista dalle riforme del PD e portate a compimento da questo governo.
🌍 Indipendenza dall’OMS.
Non può essere un’organizzazione finanziata da Big Pharma a dettare le regole. Tutte le organizzazioni internazionali devono essere svincolate dagli interessi privati.
👩⚕️ Piano di assunzioni nel SSN e aumenti generalizzati degli stipendi.
Contratti unici per tutti. “I nostri eroi” sono stati dimenticati dopo aver fatto sacrifici immani. Importiamo medici e infermieri da Cuba socialista: qual è il paese del Terzo Mondo? Chi può, dall’Italia scappa. Solo un’ampia campagna di assunzioni, la fine del numero chiuso nelle università di medicina e l’aumento delle remunerazioni al livello degli standard europei possono risolvere il problema dell’affollamento nei centri sanitari.
🏥 Sanità di prossimità (ospedali piccoli, medici di base).
Se è vero che i presìdi grandi offrono migliori cure specialistiche, il modo per garantire la salute quotidiana è avere il medico vicino a casa. Anche qui l’esempio di Cuba socialista è all’avanguardia nel mondo: molta sanità di prossimità significa cura preventiva e meno prescrizioni inutili.
🎭 Svincoliamoci dai teatrini politici.
Basta litigare sui dettagli per poi essere d’accordo su tutto: dalla guerra alle privatizzazioni. Basta prese in giro.
#SanitàPubblica #NoPrivatizzazioni #DifesaSSN #AutonomiaDifferenziata #IndipendenzaOMS #BigPharma #AssunzioniSanitarie #MediciInfermieri #SanitàDiProssimità #CuraPreventiva #StopPrivatizzazioni #SalutePerTutti #SanitàItaliana #G7 #g7salute #g7ancona2024