VOGLIONO CITTA’ “A 15 MINUTI” MA SENZA CITTADINI Chi governa il nostro…


da Partito Comunista https://ift.tt/zJilIUB

VOGLIONO CITTA’ “A 15 MINUTI”

MA SENZA CITTADINI

Chi governa il nostro Paese non vuole più che i cittadini possano accedere alle città, solamente nell’ultimo anno hanno creato così tante restrizioni e paletti, in nome del finto ecologismo, che per qualsiasi residente diventerà impossibile vivere in città. Il motivo di questo progetto è che vogliono riservare le città solamente ai turisti e ai ricchi che potranno permettersi di vivere e spostarsi nei nuovi centri.

Roma e Milano sono già partiti con le città “a 15 minuti”, Firenze, Torino e altri 76 comuni invece hanno imposto il divieto di circolazione a tutte le auto Euro 5 per rendere ancora più difficoltoso ai lavoratori di recarsi a lavoro.

Nel mentre, le varie amministrazioni comunali sia di centro-destra sia di centro-sinistra, per rendere sempre più difficile la vita ai lavoratori e ai cittadini, hanno privatizzato e tagliato sempre di più il trasporto pubblico peggiorandone il servizio, prendendoci palesemente in giro perché dove governa il PD la destra fa opposizione a questo provvedimento mentre dove governa la destra avviene la stessa cosa con il PD che si oppone.

Il risultato sarà che solamente i ricchi che si possono permettere le nuove e costose auto elettriche o di girare con auto con conducente e i turisti potranno avere il privilegio di entrare nelle città, i lavoratori e i residenti saranno costretti a trasferirsi nelle provincie.

Vogliono solo città riservate ai ricchi su modello Disneyland. Centro-destra che il centro-sinistra sono due facce della stessa medaglia che eseguono gli ordini dei grandi gruppi multinazionali che guidano l’UE a suon di prebende.

Condividi !

Shares