from Partito Comunista https://ift.tt/3kqVi97
LA NATO INIZIA A CEDERE
SOLO L’ITALIA RIMANE SUA FEDELE SERVA
Dentro alla NATO iniziano i primi screzi e i primi dissidi, anche per colpa di come sta andando la guerra in Ucraina, l’impiego di forze e denaro e soprattutto riguardo la propaganda di guerra che inizia a fare sempre meno presa sui cittadini europei, a questo va aggiunto la veloce de-dollarizzazione del Mondo grazie ai Brics e al discorso del Presidente del Kenya che rendono ancora più aggressivi e belligeranti gli USA che stanno perdendo il controllo sempre su più Paesi area d’influenza..
In Europa, secondo il Telegraph infatti Macron starebbe cercando di impedire al segretario alla Difesa britannico Ben Wallace di diventare il prossimo segretario generale della NATO.
Il giornale inglese scrive che il presidente francese vuole nominare un segretario generale di uno stato membro dell’UE. Wallace è noto per le sue posizioni durissime nei confronti della Russia.
Macron vorrebbe rendere il blocco meno dipendente da Washington per la sicurezza di tutto il continente andando così ad infliggere un ulteriore colpo al dominio degli USA. L’Italia invece continua a seguire (come la Gran Bretagna) le direttive aggressive e belligeranti degli USA e dell’attuale segretario della NATO, sia il governo che il PD hanno ribadito il totale appoggio economico e di armamenti all’Ucraina e il M5Stelle che si è astenuto al parlamento (NON ha votato contrario) all’entrata dell’Ucraina nella NATO.