FOLIGNO DOMENICA 20 NOVEMBRE ORE 10.30 ALBERGO LE MURA VIA AUGUSTO BOLLETTA 29 SOVRANITÀ NAZIONALE E MONDO MULTIPOLARE. I COMPITI DEI COMUNISTI NELL’ATTUALE FASE STORICA Un mondo è al crepuscolo, un altro sta sorgendo, sullo sfondo di un conflitto ormai dispiegato tra il senescente unipolarismo imperialista degli Usa e dei suoi vassalli ed un mondo multipolare in formazione. In questo contesto è sempre più evidente che le catene che legano l’Italia alla Nato e all’Unione Europea, implicano guerra e miseria per i lavoratori e per le masse popolari. Multipolarismo, battaglia per la sovranità nazionale e lotta per l’emancipazione delle classi subalterne sono quindi inevitabilmente interconnesse. Ai comunisti che lavorano dentro l’attuale fase storica si apre nuovamente la possibilità di giocare un ruolo nella storia lasciandosi le spalle le proprie sconfitte. Quale tipo di organizzazione comunista è necessaria per affrontare le sfide attuali? Come costruire un fronte ampio di opposizione all’attuale sistema? Di questo e altro parleremo con Igor CAMILLI Segretario Nazionale di Patria Socialista e con Alessandro PASCALE, membro del Comitato Centrale del Partito Comunista e autore di opere importanti quali”Storia del comunismo”, “Il totalitarismo liberale”, “Ascesa e declino dell’impero statunitense”.


from Partito Comunista https://ift.tt/rfNeyoB

FOLIGNO DOMENICA 20 NOVEMBRE
ORE 10.30 ALBERGO LE MURA
VIA AUGUSTO BOLLETTA 29
SOVRANITÀ NAZIONALE E MONDO MULTIPOLARE.
I COMPITI DEI COMUNISTI NELL’ATTUALE FASE STORICA
Un mondo è al crepuscolo, un altro sta sorgendo, sullo sfondo di un conflitto ormai dispiegato tra il senescente unipolarismo imperialista degli Usa e dei suoi vassalli ed un mondo multipolare in formazione. In questo contesto è sempre più evidente che le catene che legano l’Italia alla Nato e all’Unione Europea, implicano guerra e miseria per i lavoratori e per le masse popolari.
Multipolarismo, battaglia per la sovranità nazionale e lotta per l’emancipazione delle classi subalterne sono quindi inevitabilmente interconnesse.
Ai comunisti che lavorano dentro l’attuale fase storica si apre nuovamente la possibilità di giocare un ruolo nella storia lasciandosi le spalle le proprie sconfitte.
Quale tipo di organizzazione comunista è necessaria per affrontare le sfide attuali? Come costruire un fronte ampio di opposizione all’attuale sistema?
Di questo e altro parleremo con Igor CAMILLI Segretario Nazionale di Patria Socialista e con Alessandro PASCALE, membro del Comitato Centrale del Partito Comunista e autore di opere importanti quali”Storia del comunismo”, “Il totalitarismo liberale”, “Ascesa e declino dell’impero statunitense”.

Condividi !

Shares