da Partito Comunista https://ift.tt/jLvAuY2
ONU: ANCORA UNA RISOLUZIONE CHE NON VERRA’ RISPETTATA
DA USA E ISR4ELE
L’Onu ha approvato l’ennesima risoluzione per impedire all’occupante sionista di perpetuare il genocidio che sta compiendo a Gaza ma che molto probabilmente non verrà rispettato dallo stesso occupante sionista, dagli USA e dalla NATO che continuano a alimentare venti di guerra in tutta la regione.
La risoluzione approvata all’Onu richiede esplicitamente a Isr4ele il ritiro delle sue truppe da tutto il Golan siriano. Con una maggioranza di 91 membri favorevoli, 8 contrari e 62 astenuti, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la risoluzione A/78/L.10 “Il Golan siriano”, che richiede, tra le altre cose, il ritiro di Israele da tutto il Golan siriano occupato fino alla linea del 4 giugno e dichiara che la decisione di Israele di imporre le proprie leggi, giurisdizione e amministrazione sul Golan non ha validità a livello internazionale.
Ovviamente l’Italia, come la maggior parte dei paesi europei, si è astenuta schierandosi ancora una volta dalla parte sbagliata della storia. Tra i contrari, oltre a Isr4ele, Australia, Canada, Stati Uniti e Regno Unito.