da Partito Comunista https://ift.tt/R9It0G7
LO YEMEN SOSTIENE IL POPOLO PALESTINESE
USA PRONTI A ESPORTARE LA GUERRA
Gli USA insieme al Regno Unito minacciano di fare guerra anche allo Yemen a causa delle posizioni contro l’occupante sionista e l’appoggio al popolo palestinese.
Lo Yemen infatti ha dichiarato, salvo un immediato termine del genocidio a Gaza, che non solo non farà passare dallo stretto alcuna nave israeliana, ma che tutte le navi dirette verso Israele, indipendentemente dalla nazionalità, saranno bloccate dal passaggio attraverso lo stretto. Numerose navi si sono rifiutate di rispettare i sopracitati avvertimenti e sono state conseguentemente attaccate o prese sotto il controllo della resistenza yemenita.
USA e Regno Unito quindi hanno lanciato un ultimatum al movimento Ansarallah in Yemen che riguarda le operazioni contro le navi mercantili dirette verso i porti l’occupante sionista bloccate nel mar rosso, lo stesso Regno Unito ha dichiarato che sarebbe intenzionato a rispondere militarmente in maniera “limitata” ma “significativa” colpendo obiettivi sul territorio yemenita in attacchi coordinati con gli Stati Uniti.
Va ricordato che il nostro Paese, grazie al governo Meloni è attivamente impegnato in questa guerra, partecipando già all’operazione militare voluta e guidata dagli Usa “Guardian of Prosperity” mandando già navi da guerra nel Mar Rosso meridionale e nel Golfo di Aden sotto il silenzio generale della stampa nostrana.
Gli USA e NATO stanno ampliando il conflitto in tutto il medio oriente appoggiando acriticamente il genocidio che l’occupante sionista sta perpetuando contro il popolo palestinese con il nostro governo che continua nella sua sudditanza stando sempre dalla parte sbagliata della storia.