da Partito Comunista https://ift.tt/zxir30Z
CON I PRIVATI PAGHEREMO IL 56% IN PIU’ LE BOLLETTE
Grazie alla fine del mercato tutelato le grandi aziende private che imporranno i prezzi vorranno guadagnare ancora di più, facendolo sulla pelle dei cittadini.
I cittadini saranno costretti ad abbandonare i loro vecchi contratti e stipularne di nuovi con le aziende private che potranno imporre il prezzo che vogliono aumentandolo rispetto a quello tutelato per guadagnare ancora di più e prendendo per il collo i cittadini già martoriati dalla crisi economica e dall’inflazione.
L’Istat ha già certificato per quest’anno che chi è entrato nel mercato libero paga il 56,7% in più rispetto a chi è ancora nel mercato tutelato, tradotto significa che la famiglia tipo che consuma 2700 KW/h all’anno e ha una potenza impegnata pari a 3 KW paga nel mercato libero la bellezza di 433 euro in più su base annua rispetto a chi è nella maggior tutela, una tassa, quindi, che al governo Meloni, visto che lo stesso Governo non ha mai creduto e voluto la proroga del mercato tutelato, condannando il popolo a dover pagare sempre di più a scapito di un servizio sempre peggiore.
Il Governo fa un altro favore ai privati arricchendoli ancora di più, seguendo l’agenda Draghi e ciò che l’Europa ci ha sempre chiesto: la svendita completa del nostro Paese. Il tutto facendolo pagare direttamente ai cittadini, dimostrando ancora una volta che la Meloni e il suo governo sono servi dei potenti, dell’UE e della NATO.