COMUNISTI SINISTRA POPOLARE saluta i lavoratori di FINCANTIERI e lotta al loro fianco per la difesa del lavoro.
COMUNISTI SINISTRA POPOLARE chiama alla lotta per:
● escludere la chiusura dei cantieri navali
● studiare e avviare al più presto un piano nazionale della cantieristica con il coinvolgimento dei lavoratori;
● evitare privatizzazioni che aggraverebbero soltanto i problemi esistenti, liberando governo e politici dalle proprie responsabilità e consegnando i destini di aziende produttive d’eccellenza nelle mani di privati e speculatori;
● esigere le dimissioni in blocco dell’attuale Consiglio d’Amministrazione di Fincantieri che ha già dato abbastanza prova di inettitudine;
● introdurre il principio generale della piena responsabilità patrimoniale per i manager pubblici che abbiano arrecato danno comprovato alla collettività attraverso gestioni inadeguate del patrimonio pubblico.
Queste sono misure immediate. Da sole non basteranno a eliminare definitivamente precarietà, povertà e oppressione, che continuano a crescere con qualsiasi schieramento, di centrosinistra o di centrodestra, momentaneamente al governo.
Solo organizzandosi e ricostruendo il Partito Comunista, lottando con decisione e coerenza contro il capitalismo e per il socialismo, i lavoratori riusciranno a garantirsi lavoro sicuro e qualificato, libertà del futuro e progresso equilibrato.
Per questo tante lavoratrici e lavoratori hanno dato vita a COMUNISTI SINISTRA POPOLARE.
Unisciti a noi, non delegare, lotta direttamente per la tua libertà