da Partito Comunista https://ift.tt/tWq78jn
TORNANO A MINACCIARE IL VENEZUELA!
Il Venezuela di Maduro si trova nuovamente sotto minaccia. Dopo il fallito golpe organizzato dagli USA, che ha destabilizzato il Paese con l’autoproclamato presidente Guaidò, adesso è il turno della Gran Bretagna.
Londra ha appena inviato una nave da guerra britannica nella Guyana. Il presidente Maduro è stato così costretto ad attivare un’operazione militare nella zona orientale del Paese commentando: “Una minaccia inaccettabile per il Venezuela e per qualsiasi Paese della regione”, rimandando alla decisione di Londra di dislocare la Hms Trent proprio nelle acque antistanti al Territorio Essequibo, oggetto di una contesa internazionale.
“Abbiamo mosso un primo passo. Le nostre forze armate, unite, si sono attivate. Noi non ci mettiamo contro nessuno ma nessuno deve venire a maramaldeggiare in Venezuela”, ha aggiunto il capo dello Stato annunciando l’esercitazione “General Domingo Antonio Sifontes”.
L’occidente continua a destabilizzare tutto il Mondo esportando conflitti e guerre cercando di rallentare il mondo multipolare che sempre più velocemente sta crescendo e affermandosi danneggiando gravemente il mondo unipolare rappresentato dagli USA, NATO e da tutti i suoi vassalli europei.