GLI STATI UNITI CONTRO IL CESSATE IL FUOCO UMANITARIO A…


da Partito Comunista https://ift.tt/WZFdzuS

GLI STATI UNITI CONTRO IL CESSATE IL FUOCO UMANITARIO A GAZA

Mentre Gaza va verso il collasso a causa della tremenda operazione messa in atto dall’occupante sionista, gli Stati Uniti d’America all’interno del Consiglio di Sicurezza ONU fanno di tutto per evitare che si arrivi a un cessate il fuoco umanitario.

Così, mentre le vittime della guerra nel territorio Palestinese superano le 17mila persone, è lo stesso Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ad avvertire su come non ci sia nessuna protezione per i civili:

«Negli ultimi due mesi, un incubo umanitario ha travolto la popolazione di Gaza. Ho scritto al Consiglio di Sicurezza invocando l’articolo 99 perché siamo a un punto di rottura, esiste il rischio elevato di un collasso totale del sistema di sostegno umanitario a Gaza, che avrebbe conseguenze devastanti».

Ma nessuno si stupisce: ormai è chiara la volontà dell’occupante sionista, e del suo partner militare, di portare a termine un’operazione che va avanti da 75 anni, senza considerare le conseguenze sulle vite di chi aspira a vivere in pace nella propria terra e nel proprio stato.

Condividi !

Shares