da Partito Comunista https://ift.tt/3IT7b1g
“ANCORA LICENZIAMENTI DA ALITALIA.
PER IL GOVERNO VA TUTTO BENE”
Alitalia continua a licenziare e adesso lo fa inviando una lettera a 2668 lavoratori comunicando loro di non essere più organico dell’azienda.
La compagnia in amministrazione straordinaria hai inviato ieri alle organizzazioni sindacali di categoria e ai ministeri competenti una lettera nella quale comunica, “l’avvio di una procedura che determina suo malgrado, licenziamenti per riduzione di personale”.
I commissari di Alitalia in amministrazione straordinaria comunicano che ”la procedura avviata da Alitalia in a.s. è stata attentamente valutata al termine di un percorso condiviso, che prevede la sottoscrizione di un accordo specifico con le organizzazioni sindacali e che si attiverà esclusivamente su base volontaria. È quindi a totale discrezione del dipendente aderire o meno in base a proprie personali valutazioni”.
Altre 2668 famiglie si troveranno per la strada, andando ad aumentare le fila di tutti coloro che sono stati licenziati negli ultimi anni soprattutto a causa delle scelte di sudditanza dei nostri governi a Bruxelles che ha imposto la deindustrializzazione forzata del nostro Paese facendo chiudere o delocalizzando o privatizzando tutte le aziende più strategiche.
Il governo sta così abbandonando altri 3000 lavoratori continuando a ripetere a reti unificate che va tutto bene, facendo finta che questa enorme emorragia di licenziamenti non esista.
L’UE continua a distruggerci e a impoverire tutti i cittadini, bisogna uscire dalla gabbia europea riprendendo la nostra sovranità nazionale.