da Partito Comunista https://ift.tt/FVJx2ES
L’AFRICA CONTRO IL COLONIALISMO OCCIDENTALE
L’Africa si sta rivoltando contro il colonialismo occidentale che da centinaia di anni la sta opprimendo, Mali, Burkina Faso e Niger infatti hanno firmato un’alleanza di reciproca difesa in caso che uno dei tre Stati venga attaccato.
La Carta, che si chiama Liptako-Gourma che istituisce l’Alleanza degli Stati del Sahel (AES), è stata firmata “con l’obiettivo di stabilire un’architettura di difesa e di assistenza collettiva, reciproca a beneficio delle nostre popolazioni”, ha spiegato il leader del Mali Assimi Goita.
Nel mentre il Burkina Faso con il suo Presidente Traoré da un altro duro colpo al colonialismo francese ordinando all’addetto alla difesa dell’ambasciata francese di lasciare il Paese per comportamento “sovversivo” insieme all’alta funzionaria delle Nazioni Unite Barbara Manzi e in Ciad crescono le proteste contro le forze armate francesi chiedendone il ritiro completo dal Paese.
L’Africa si sta sganciando sempre più velocemente dalla tirannia occidentale che l’ha tenuta schiava, derubandola e depredandola per secoli