UN MONDO NUOVO MULTIPOLARE AVANZA MENTRE IL VECCHIO OCCIDENTE A GUIDA…


da Partito Comunista https://ift.tt/Nwnqr1I

UN MONDO NUOVO MULTIPOLARE AVANZA
MENTRE IL VECCHIO OCCIDENTE A GUIDA USA VA IN PUTREFAZIONE.

I BRICS si allargano, a Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica si aggiungeranno dal primo gennaio 2024 Argentina, Egitto, Iran, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita ed Etiopia
L’espansione dei BRICS non sarà limitata a una sola fase. Altri Paesi hanno già fatto richiesta formale di adesione e negli anni a venire entreranno a far parte di questa grande famiglia.

Dal primo gennaio il PIL dei Paesi aderenti ai BRICS passeranno da quasi 26% a oltre il 37% della quota del PIL mondiale. E passeranno da oltre 3 miliardi di persone cioè il 41% della popolazione mondiale al 48%, cioè quasi 4 miliardi di persone.

Nell’importantissimo incontro conclusosi da poco è stato inoltre affermato che i leader dei BRICS hanno incaricato i ministeri delle Finanze e le banche centrali dei rispettivi Paesi di esplorare la possibilità di lanciare strumenti e piattaforme di pagamento basati sulle valute nazionali.
I leader dei BRICS ritengono che sia giunto il momento di utilizzare valute locali e sistemi di pagamento alternativi allo swift.
Si implementerà la DEDOLLARIZZAZIONE attraverso commerci e investimenti, all’interno del gruppo e con altri Paesi emergenti, senza dover utilizzare il dollaro. Senza, quindi, doversi sottoporre al controllo e all’influenza di una potenza esterna e senza dover pagare una tassa per il servizio..
La questione della moneta unica dei BRICS è molto complicata, ma si muoveranno in questa direzione.
Una moneta basata sull’oro e non carta straccia come il dollaro. Ma ci vorrà tempo.

I Paesi BRICS sono preoccupati per gli attuali conflitti globali e sostengono soluzioni pacifiche attraverso il dialogo.

Sei dei nove maggiori produttori di petrolio del mondo saranno membri dei BRICS dal 1° gennaio 2024.
L’aggiunta di questi sei Paesi produttori di petrolio ai BRICS è significativa, perché dà al blocco una voce importante nei mercati energetici globali.
I Paesi BRICS rappresentano oltre il 40% della produzione mondiale di petrolio e oltre il 30% del consumo mondiale di petrolio.
Ciò conferisce loro un potere significativo per l’economia globale.

Un nuovo mondo avanza, l’Italia ha bisogno di una nuova classe dirigente che rompa con il blocco morente dell’Unione Europea e della NATO e ritrovi la propria indipendenza e sovranità all’interno dei BRICS.
Per avere un futuro senza guerre e prospero per tutti.

Condividi !

Shares